ASIT pensa all’Hospitality

News

Il distributore rilascia la soluzione Hotel Mobility Solution la soluzione che permette di fare e ricevere telefonate in ogni punto della struttura alberghiera

ASIT lancia in esclusiva la nuova soluzione Hotel Mobility Solution (Hms), studiata per soddisfare le esigenze del settore Hospitality, trasformando l’infrastruttura di telefonia fissa presente, da centro di costo a fonte di profitto.

La soluzione è stata sviluppata con un pool di aziende piemontesi, ingegnerizzando software di sviluppo creato e pensato per risolvere le esigenze alberghiere, da softwaristi italiani con la collaborazione di Net Tirrena  azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni mobili Gsm e dal Carrier internazionale Telematic Service.

La soluzione Hotel Mobility Solution permette di ricevere ed effettuare le telefonate – sia fisse che mobili –  con la massima comodità in ogni punto dell’hotel, in camera, al bar, in piscina, a pranzo, etc., al terminale mobile assegnato alla camera del Cliente.

E’ possibile essere raggiunti da chiamate internazionali fisse o mobili, al costo di una chiamata locale da parte dell’utente chiamante.
Il telefono mobile fornito dall’hotel è dotato di uno slot per permette al Cliente, qualora lo desideri, di inserire la SIM personale.

Tutte le chiamate effettuate, sia utilizzando la rubrica della SIM del Cliente, sia quelle effettuate da questo terminale mobile, verranno veicolate dalla soluzione Hotel Mobility Solution, con una sensibile riduzione del costo del traffico telefonico da parte del Cliente visto l’abbattimento del costo di roaming nazionale e internazionale.

Dal punto di vista dell’hotel, con questa soluzione si recupera il traffico telefonico mobile, fino ad oggi appannaggio dell’operatore mobile.
L’opportuna pubblicazione del modello tariffario da parte dell’hotel, mostrerà l’irrinunciabile convenienza di questo servizio da parte del Cliente. Nel contratto di fornitura della soluzione Hotel Mobility Solution è previsto il supporto alla definizione del modello tariffario più conveniente all’Hotel.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore