Assintel Report 2014, il settore It di fronte a una sfida decisiva

News
2 0 1 commento

Il 15 ottobre 2014 si terrà presso la sede Assintel di Corso Venezia 47 a Milano la presentazione dell’Assintel Report 2014. Il giorno dopo lo stesso evento si terrà a Roma

L’It è in balia della crisi economica. Se da un lato è risucchiato dalle dinamiche recessive, dall’altro sospinto verso nuovi e positivi orizzonti, tuttavia non ancora sufficienti a risollevare le sorti dell’intero settore.

E’ orami da più di un decennio che nel settore dell’Information Technology non si respira aria nuova ma, tuttavia, ci sono tentativi sempre più evidenti di voglia e necessità di uscire da questa situazione di stallo. Una bussola che possa indicare la giusta direzione può essere vista nell’ l’Assintel Report, un osservatorio permanente per interpretare il mercato digitale nazionale, con un focus specifico su Software e Servizi IT. Assintel Report 2014

Il giorno 15 ottobre 2014, a Milano, presso la sede Assintel-Confcommercio in corso Venezia 47, dalle 9.30 alle 12 si terrà l’evento Assintel Report 2014, di cui Techweekeurope.it e ChannelBiz.it sono Media partner, durante il quale saranno dettate le ultime analisi e strategie. Il 16 ottobre 2014, invece, l’evento si sposterà a Roma.

Accanto alle criticità ormai trasversali e legate alla dimensione strutturale del nostro contesto economico e politico, il settore è di fronte ad una sfida sempre più decisiva, che è squisitamente imprenditoriale: correre verso la Nuova IT, fatta di cloud, web, mobile, digitale, nel contempo consolidando quanto di meglio ed efficace esprime la “Vecchia IT”.

Per fare questo occorre una bussola, un orientamento che ci indichi la direzione: questo è uno strumento di lavoro utile e concreto per capire quali sono le priorità di investimento tecnologico degli end-user, quest’anno ben distinte fra aziende medio grandi e piccole imprese,  per percorrere le linee strategiche più attuali, per pianificare l’evoluzione tecnologica della propria azienda. Una ricerca e un’analisi consulenziale insieme, giunta quest’anno alla nona edizione.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore