AssoSoftware: due giorni di formazione su Iva, Intrastat e trasmissioni online

News

Il 4 e il 9 febbraio si terranno a Milano due giornate di formazione per gli associati AssoSoftware

Intrastat, Iva e la trasmissione mensile per via telematica all’Inps sono i temi affrontati da AssoSoftware durante due giornate di approfondimento gratuite dedicate alle  aziende associate. Si terranno a Milano, il 4 e il 9 febbraio i due incontri di approfondimento.

Il 4 febbraio, dalle ore 14.00 alle 17.00, all’Hotel Hilton di Milano (via Galvani, 12) si svolgerà un incontro sul tema: INTRASTAT: LE NOVITA’ IN VIGORE DAL 2010. Nella giornata saranno approfondite le novità in tema di Iva nei rapporti con l’estero e di obbligo della trasmissione telematica degli elenchi Intrastat per capire cosa cambia a partire dal 2010.

A moderare gli interventi Roberto Bellini, Responsabile Comitato Tecnico AssoSoftware, che discuterà le novità introdotte dalle recenti Direttive europee sulle operazioni intracomunitarie con Pietro Ciucci, Responsabile Area  Centrale Tecnologie per l’Innovazione – Unità Pianificazione Ict – Agenzia delle Dogane.

Il 9 febbraio, dalle ore 11.00 alle 14.30, all’Hotel Michelangelo di Milano (via Scarlatti, 33) un incontro di approfondimento dedicato a: Debutto UniEMens. Si tratta della nuova procedura che dispone l’obbligo di trasmettere mensilmente in via telematica all’Inps i dati retributivi e le informazioni necessarie per il calcolo dei contributi.

Con una particolarità di assoluto rilievo: la maggior parte delle informazioni relative a contribuzioni e conguagli sono ora espresse a livello individuale. Moderatore dell’incontro Mary Leggio, Segretario Generale AssoSoftware, che affronterà con Dario Dolce, Dirigente e Responsabile Nazionale del Progetto UniEmens – Inps, tutte le novità del sistema UniEMens che manda definitivamente in soffitta la denuncia contributiva mensile DM10.

Adesioni entro e non oltre venerdì 29 gennaio, via mail a organizzazione@assosoftware.it

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore