ASUS All-in-One PC ET2410, 24 pollici di multimedialità

Prodotti

ASUS ET2410 è il nuovo All-in-One PC che coniuga touchscreen da tavolo e multimedialità. Ampio schermo Full HD da 24 pollici e processori Intel Core i3 e i5. Nei negozi da 839 euro

I Pc All-in-One sono un segmento di mercato a parte: sono desktop, ma non hanno un case, hanno un display touch, ma non sono tablet, hanno dimensioni generose, ma non sono televisori. Sono un po’ di tutte queste cose insieme. Tempo fa avevamo avuto modo di testarne alcuni – qui potete vedere i video – ed avevamo constatato come l’utilizzo fosse prettamente domestico date le dimensioni e il peso e destinato alla riproduzione di contenuti multimediali e alla navigazione sul Web. In un certo senso sono stati gli anticipatori dei tablet, avendo introdotto la tecnologia touch al servizio degli utenti consumer.

ASUS prosegue sulla strada degli all-in-one con un nuovo modello, ET2410, dotato di un ampio schermo da 24 pollici e tecnologia audio SonicMaster e DTS Surround Sensation UltraPC che supporta l’aggiunta opzionale anche di un subwoofer esterno per una migliore resa acustica ambientale.

Abbiamo accennato in precedenza al fatto che i pc all-in-one non sono fatti per la mobilità, anche se in questo caso ASUS ha ridotto al minimo gli ingombri, ottenendo uno spessore massimo di 6 cm (dimensioni 461 x 590 X 60 ~ 230 mm per 10,8 kg). Il display è a LED retroilluminato, 23,6 pollici di diagonale, risoluzione FULL HD 1920×1080, formato 16:9. Diverse le configurazioni disponibili dal punto di vista del processore, che può essere Intel Core i3 o i5, scheda grafica NVIDIA GT540M con 1 GB di memoria dedicata DDR3, disco fisso da 1 TB e fino a 6GB di memoria RAM.

ASUS All-in-One PC et2410

Il drive ottico è combo Blu-Ray (lettore)-DVD (masterizzatore), cui si aggiunge un lettore di schede 3-in-1 (SD, SDHC, MMC). Connettività WiFi 802.11 b/g/n, due porte Usb 3.0, una eSATA / USB2.0 combo, minijack per microfono e per le cuffie e webcam integrata da 1,3 megapixel. Opzionale, come il subwoofer, è anche un pannello multitouch che rende lo schermo ancor più simile a quello di un tablet.

ASUS All-in-One PC ET2410 è in vendita in questi giorni a partire da 839 euro.