Asus MeMO Pad, il tablet con Android costa meno di 200 euro

Prodotti

SLIDESHOW – Dotazione hardware minimalista e display economico per il tablet Asus MeMO Pad che ha nella portabilità e nel prezzo i propri veri punti di forza

Asus propone un nuovo tablet Android con display dalla diagonale da 7 pollici. Si chiama Asus MeMO Pad, e il nome è la contrazione delle parole “My Mobile. My Moment”.  MeMO Pad è un semplice tablet, che si affianca nel catalogo Asus agli ibridi come il Transformer. Il display (a dieci punti di contatto) visualizza 1.024×600 pixel (retroilluminato a led WSVGA, 169 ppi, 350 nit di luminosità), una risoluzione sufficiente, ma non da incantare, che consente però un notevole risparmio sui costi di produzione.

La memoria del tablet Asus MeMO Pad è espandibile con schede Sd con taglio fino a 32 Gbyte (+5 Gbyte di spazio cloud), quella integrata è di appena 16 Gbyte (con 1 Gbyte di Ram). Il punto di forza di MeMO Pad è la portabilità a prezzi contenuti, con le dimensioni di soli 196,2 per 119,2 mm e uno spessore di appena 11,2 mm, il peso non è piuma, ma nella media con i suoi 358 grammi. Lo chassis ha la parte posteriore antiscivolo e antigraffio.

Asus MeMoPad bicolore
Asus MeMoPad, prezzo inferiore ai 200 euro, ma dotazione hardware essenziale

In Italia Asus MeMO Pad sarà disponibile in due colorazioni  Sugar White e Titanium Gray (meno varianti che negli altri paesi)MeMO monta Android 4.1 (non quindi la versione più recente di Jelly Bean 4.2), con una Cpu modesta (VIA WM8950 a 1 GHz) e un comparto graficoentry level Mali-400. Più consistente il comparto audio con Asus SonicMaster e MaxxAudio.

Lato software Asus mette a disposizione dell’utente finale SuperNote Lite, BuddyBuzz, ASUS WebStorage, ASUS Studio e MyPainter o ancora l’esclusivo WebStorage Online Office. Asus MeMO Pad dispone delle interfacce essenziali e cioè una presa microUsb e un unico minijack per cuffie e microfono, non è disponibile un’uscita video. Il produttore dichiara un’autonomia di circa sette ore, raggiunte con la batteria da 16Wh a polimeri di litio da tre celle. MeMO Pad è dotato infine solo di foto/videocamera frontale da 1 megapixel.

Asus MeMO Pad sarà disponibile negli Asus Point e nelle migliori catene della grande distribuzione a 179,00 euro a partire da marzo 2013

 

Asus MeMO Pad

Image 1 of 7

Asus MeMO Pad Il dorso zigrinato con un buon grip

 

Conoscete a fondo la storia di Android? Provate a rispondere alle domande del nostro Quiz.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore