Asus MeMO Pad Smart parla italiano

Prodotti

Asus MeMO Pad Smart, il tablet con display da 10,1 pollici basato su Os Android 4.1 Jelly Bean con cpu quad-core Nvidia tegra, è ora disponibile in Italia. Si tratta del primo modello Asus MeMO (MyMobile – My Moment) Pad su diagonale maggiore che si affianca al display da 7 pollici. Il tablet pesa 580

Asus MeMO Pad Smart, il tablet con display da 10,1 pollici basato su Os Android 4.1 Jelly Bean con cpu quad-core Nvidia tegra, è ora disponibile in Italia. Si tratta del primo modello Asus MeMO (MyMobile – My Moment) Pad su diagonale maggiore che si affianca al display da 7 pollici. Il tablet pesa 580 grammi e ha uno spesso massimo inferiore al centimetro. Per il display di Asus MeMO Pad Smart non si parla di risoluzione d’eccellenza, con 1280×800 pixel, ma la fattura è di buona qualità grazie al pannello IPS e alla luminosità da tablet di fascia alta. Per quanto riguarda la riproduzione audio, anche su questo tablet è disponibile la tecnologia SonicMaster, adottata dalla maggior parte dei device nel catalogo Asus.

Il modello di Asus MeMO Pad Smart disponibile nel nostro mercato lascia 16 Gbyte di spazio per l’archiviazione interna, con possibilità di espansione tramite schede Sdhc. Il tablet dispone di fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel e anteriore da 1,2 Megapixel.

Asus MeMO Pad Smart
Asus MeMO Pad Smart

Asus personalizza il tablet con le applicazioni SuperNote in versione Lite (per leggere, digitare testi e per gli appunti), App Locker per la protezione tramite password e App Backup. Quest’ultima applicazione serve per salvare le app installate nella memoria principale, con una copia di backup sulla scheda SD. Con WebStorage Office si possono creare, visualizzare e modificare documenti compatibili con Microsoft Office.

Tra gli accessori subito disponibili per Asus MeMO Pad Smart è disponibile Folio Key, la cover opzionale in microfibra leggera, che aderisce allo chassis magneticamente e integra una tastiera Bluetooth con batteria interna.

Nella grande distribuzione Asus MeMO Pad arriva in tre colorazioni: Midnight Blue, Fucsia Pink e Crystal White al prezzo di 299 euro (Iva inclusa).

Qui di seguito le specifiche tecniche così come sono riportate dal produttore.

SPECIFICHE TECNICHE(1)

Processore/GPU

NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-core 1.2GhzGPU 12-Core NVIDIA®con supporto per stereo 3D (componente speciale)

Sistema operativo

Android 4.1 Jelly Bean

Display

Schermo LED 10.1″ WXGA (1280 X 800) retroilluminato, multi-touch 10 punti di contatto, pannello IPS

Fotocamere

Frontale: 1.2 MP -Posteriore: 5 MP

Memoria e storage

1GB RAMEMMC 16GB EMMC;5GB di spazio cloud gratuito a vita con ASUS WebStorage (2)

Wireless

WLAN 802.11a/b/g/n(3)  Bluetooth v3.0 EDR+A2DP

Connettività

1 x Micro USB;1 x Micro HDMI; 1 cuffia / Mic-in; 1 x Micro SD (supporto MicroSDHC e  MicroSDXC)

Sensori

G-Sensor, giroscopio, bussola elettronica, sensore di luce ambientale, GPS

Applicazioni

ASUS launcher; MyLibrary Lite; ASUS WebStorage; File manager; ASUS sync; SuperNote Lite; App Locker; App Backup; TegraZone; PinPal; ASUS Studio; Buddy Buzz; Audio Wizard (Maxx Audio)

Audio

Tecnologia SonicMaster, due altoparlanti stereo, microfono di alta qualità

Batteria

8,5 ore; Batteria 19Wh ai polimeri di litio(4)

Colori

Crystal White, Fuchsia Pink, Midnight Blue

Dimensioni

263 (L)x 180,8(P)x 9.9 (A)mm

Peso

580grammi

 

(1): Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione, Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

(2): Visitare www.asuswebstorage.com per maggiori informazioni.

(3): Variabile in base a codice SKU e nazione.

(4): Durata della batteria misurata in modalità risparmio energetico, riproduzione video 720p, luminosità: 60nit

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore