ASUS serie N, i nuovi notebook firmati David Lewis

Prodotti

Il designer firma la nuova serie N di notebook Asus, caratterizzati dall’impiego della tecnologia SonicMaster sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower. Punto di forza la qualità audio nelle applicazioni multimediali e nei giochi

David Lewis è una firma prestigiosa nel mondo della tecnologia applicata alla riproduzione audio; da oltre vent’anni infatti Lewis è Chief Designer del gruppo Bang & Olufsen, marchio di alto profilo nel mercato dell’hardware audio.

ASUS ha scelto proprio lui per dare una linea distintiva ai propri notebook e, in particolare, alla nuova serie N presentata in occasione di Top Audio Video Show 2011: superfici lucide, finiture e cornici in metallo, elementi ben assemblati non solo da un punto di vista ergonomico, ma anche stilistico che nel complesso regalano computer eleganti e funzionali. Questo per quel che appare “da fuori”: sotto la scocca trovano poi spazio componenti hardware che collocano i notebook tra quelli di fascia alta per prestazioni e performance, a partire dal processore Intel Core i7 e dalla scheda grafica NVIDIA GeForce GT 555M con supporto per Microsoft DirectX 11. Il display da 15,6 pollici è Full HD retroilluminato a LED con risoluzione 1920×1080 e formato 16:9.

Asus serie N con il subwoofer (opzionale) collegato

La dotazione hardware si completa con 6 GB di memoria RAM DDR3, disco fisso ibrido da 500 GB a 7200 rpm e con 4 GB di disco SSD (solid status) integrato, masterizzatore DVD o BLu-Ray, webcam HD da 2 Megapixel, supporto WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0. Per quanto riguarda le interfacce, i notebook ASUS serie N sono dotati di una porta HDMI per collegamenti a periferiche ad alta definizione, due porte Usb 2.0 e due porte Usb 3.0 ad alta velocità, porta VGA per l’impiego di un monitor esterno o di un proiettore e infine lettore di schede di memoria 3-1 (SD, MMC, MS/MS-Pro).

Asus serie N

 

Dimensioni 379 x 261x 350~355 mm per un peso, comprensivo della batteria da 6 celle, che si attesta a 2.7 Kg. Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows 7 Premium/Professional

I notebook ASUS serie N sono in vendita in Italia a partire da 1069 euro per la configurazione base.