Asystel sposa un progetto tra Web e Tv

News

Asystel annuncia la disponibilità sul mercato italiano di SmartKey Tv, l’offerta completa realizzata dal corporate dealer per consentire a utenti privati e aziende di trasformare qualsiasi schermo o monitor Tv in una piattaforma multimediale

La comunicazione digitale fa breccia anche nel cuore di Asystel. La società annuncia la disponibilità sul mercato italiano di SmartKey Tv, l’offerta completa realizzata dal corporate dealer per consentire a utenti privati e aziende di trasformare qualsiasi schermo o monitor Tv in una piattaforma multimediale, in cui Web e Tv possono  convergere aprendo nuovi orizzonti digitali, sia per l’intrattenimento domestico sia sul fronte dei servizi Internet.

Asystel ha deciso di produrre e di commercializzare in maniera autonoma un dispositivo Hdmi in grado di rendere il televisore intelligente, con applicazioni e funzionalità che si prestano contemporaneamente a un utilizzo in ambito consumer ed enterprise.
Nel primo caso SmartKey Tv, nella versione apposita denominata LiquidTv, è anello di congiunzione tra il computing e i televisori di nuova generazione, permetterà agli utenti domestici di fruire, direttamente attraverso il televisore di casa, delle oltre 250mila applicazioni disponibili sul market di Android: noleggiare un film a pochi euro senza necessità di sottoscrivere alcun abbonamento o navigare sul proprio profilo Facebook sarà facile e immediato.

Nella versione enterprise, invece, Smart Key Tv rappresenta la soluzione ideale per i manager e i professionisti che, grazie ai servizi offerti dal cloud computing, desiderano disporre in ogni momento e in qualsiasi luogo del proprio catalogo di applicazioni business, con l’opportunità, offerta da Asystel a operatori Telco, broadcaster e Internet provider, di proporre in maniera diretta il dispositivo ai clienti.

Le nuove frontiere della comunicazione digitale abbattono i confini tra i device e rendono sempre più liquido e orizzontale il mondo del Web, dove la distanza tra mondo professionale e privato si fa mese dopo mese più ravvicinata. Smart Tv Key, in particolare, è la risposta di Asystel alle sfide della Web Tv e propone ad aziende e privati un nuovo modo di fruire della televisione e del computer, ora raccolti in un unico flusso di dati e di immagini”, spiega Antonio Caserta, presidente e amministratore unico di Asystel.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore