Aten si è associata alla HDBaseT Alliance in qualità di adopter

News

Aten contribuirà a definire il futuro della trasmissione di dati e contenuti multimediali nel settore dell’elettronica di consumo e nell’industria dei content provider

Aten si è associata alla HDBaseT Alliance, in qualità di “adopter”, per offrire ulteriori vantaggi della tecnologia HDBaseT ai propri clienti e partner.

La HDBaseT Alliance è un’associazione, fondata da LG Electronics, Samsung Electronics, Sony Pictures Entertainment e Valens, che riunisce diverse aziende, per promuovere e rendere la tecnologia HDBaseT uno standard per la diffusione di contenuti multimediali HD non compressi in ambiente domestico. La tecnologia HDBaseT permette ad un singolo cavo LAN di sostituire diversi cavi e connettori in contesti di business e home entertainment. Alla base della tecnologia HDBaseT vi è 5Play, una serie di funzionalità che fa convergere video in Full HD non compressi, audio, connettività a 100Mb Ethernet, alimentazione e segnali di comando su un singolo cavo di rete cat. 5e/6. HDBaseT è ottimizzata per installazioni A/V professionali e fornisce una soluzione semplice ed economica per trasmettere i segnali A/V fino a 100 metri.

Come associato dell’HDBaseT Alliance, Aten contribuirà a definire il futuro della trasmissione di dati e contenuti multimediali nel settore dell’elettronica di consumo e nell’industria dei content provider. Inoltre, avrà accesso e potrà fornire feedback su aggiornamenti e specifiche già definiti.

Gli extender HDMI VE812 e VE814 di Aten attualmente supportano la tecnologia HDBaseT che consente di estendere i video 4k2k fino a 100 metri usando un cavo cat. 5e, inoltre la società sta progettando di integrare a breve questo standard in altri prodotti A/V professionali.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore