Attiva Evolution distribuisce il cloud di Netalia

News
Da Fortinet una doppietta per la sicurezza di rete
0 0 Non ci sono commenti

Attiva Evolution pronta per la distribuzione in Italia dei prodotti e delle soluzioni cloud di Netalia, service provider tutto italiano.

Attiva Evolution è la neonata business unit di Attiva, una realtà vicentina presente dal 1990 e da sempre specializzata in ambito Apple, e in azione nella distribuzione specializzata di soluzioni di networking, connettività senza fili e storage. Ora Attiva Evolution distribuirà in Italia i prodotti e le soluzioni cloud di Netalia, service provider tutto italiano, con un modello di business indiretto puro e solo di soluzioni cloud.

Per questo l’accordo tra la business unit Attiva Evolution e Netalia riguarda la vendita di servizi e tecnologie di soluzioni che permettono alle aziende di passare in cloud non solo dati e infrastruttura ma tutti i processi. Netalia si propone con un’offerta di cloud pubblico, sicuro perché fornitor da un provider del tutto italiano, con la certezza per il cliente finale della permanenza dei dati sul territorio e di un’assistenza di tecnici italiani, in lingua italiana.

Michele Zunino, AD di Netalia, evidenzia altre specificità della proposta: “Radicati sul territorio italiano, siamo leader indiscussi in ambito Mac. Queste caratteristiche, unite alla compatibilità delle piattaforme Netalia con il mondo Apple, rendono l’accordo [con Attiva] particolarmente interessante e strategico per l’ampliamento del nostro business, perché saremo in grado di raggiungere in modo più capillare i piccoli integratori locali tramite la rete di Attiva, ampliando così il nostro network di partner “.

Lorenzo Zanotto, Business Unit Sales Manager Attiva Evolution
Lorenzo Zanotto, Business unit sales manager di Attiva Evolution

Per Attiva Evolution, l’accordo è importante perché permette di estendere i suoi servizi a valore aggiunto, con una realtà che demanda completamente al canale la presentazione sul mercato delle proprie strategie cloud e che trova il gradimento dei clienti per una proposta al cento per cento italiana. Lorenzo Zanotto, Business unit sales manager di Attiva Evolution, aggiunge: “A breve organizzeremo degli eventi per presentare e testare varie soluzioni, forti del pensiero che questo possa servire anche per tutte le altre linee di prodotto che offriamo” . 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore