Autodesk compra Alias

News

Con una spesa di 182 milioni di dollari, Autodesk acquista Alias e rafforza la propria posizione nell’ambito della grafica 3D.

Con i nuovi strumenti di grafica che Autodesk eredita da Alias, l’azienda sarà in grado di ampliare la propria offerta di soluzioni destinate all’industria dei prodotti di consumo, dell’automotive, dell’entertainment e dei media. “?La tecnologia di Alias – ha dichiarato Carl Bass, Coo di Autodesk – porterà nuove potenzialità alle soluzioni che Autodesk offre ai principali mercati di riferimento, creando una maggiore sinergia tra il business dei software di progettazione e quello dedicato al settore media”.
Alias è stata fondata più di vent’anni fa e nel tempo ha acquisito un ruolo importante nell’ambito delle soluzioni di grafica tridimensionale, con un portafoglio clienti ampio e variegato. Nell’esercizio fiscale terminato lo scorso 30 giugno, l’azienda ha fatturato 83 milioni di dollari. Doug Walker presidente e Ceo di Alias, è certo che i clienti potranno trarre significativi vantaggi dalla nuova situazione, grazie a maggiori investimenti destinati a ricerca e sviluppo.
L’acquisizione da parte di Autodesk dovrebbe concludersi entro il prossimo semestre.