Autodesk investe nellinsegnamento

News

Pronti i nuovi corsi rivolti agli studenti e alle istituzioni. Lintera offerta Education viene distribuita da Pico.

Maggiore attenzione al mercato Education, con una serie di corsi non solo rivolta alle istituzioni, ma anche ai singoli studenti. Questo è quanto promette Autodesk che per la distribuzione ha deciso di avvalersi della collaborazione di Pico, società emiliana, che tramite rivenditori certificati nelle diverse specializzazioni focalizzerà le proprie energie su AutoCad, Inventor, Architectural Desktop e Mapguide. Investire nel mercato scolastico e quindi sui giovani – ha commentato Gianni Graziani, channel sales manager di Autodesk – per dotarli di strumenti professionali adeguati, ritengo sia un dovere e una responsabilità che compete non solo alle istituzioni pubbliche ma anche ai privati; per questo abbiamo studiato e avviato un programma interamente dedicato che interessa i mercati verticali, meccanico, architettonico e Gis. I rivenditori potranno commercializzare anche i prodotti Student, fino a oggi venduti soltanto su Internet. Iniziative marketing dedicate, focalizzazione per un miglioramento del canale e sulla promozione dei prodotti verticali, sono gli obiettivi che Autodesk si pone per i prossimi mesi.