Avanade e Sitecore semplificano il marketing a livello enterprise

News
meeting, riunioni, accordi@shutterstock

Sitecore e Avanade propongono servizi e soluzioni per supportare i marketer nell’implementare, gestire e analizzare le campagne marketing e le attività di customer engagement avvalendosi di internet, email, mobile e social

Avanade e Sitecore si alleano per superare le difficoltà del marketing a livello enterprise.

Sitecore, tra le principali aziende a offrire software per la gestione di contenuti web e customer experience, stringe un accorso con Avanade con l’obiettivo di offrire alle imprese un approccio semplificato e unificato al digital marketing e al web content management.

Avanade conta 17mila esperti Microsoft in oltre 20 Paesi e un numero di dipendenti certificati Sitecore maggiore rispetto a qualsiasi altro system integrator.

I marketer, oggi sottoposti a forti pressioni per portare risultati misurabili, si trovano a doversi districare tra quantità elevate di dati marketing, dashboard relative alle campagne e molti altri servizi, che rendono difficile quantificare e raggiungere risultati di business attraverso canali marketing in modo trasparente e immediato.

Sitecore e Avanade propongono servizi e soluzioni in grado di supportare i marketer nell’implementare, gestire e analizzare le campagne in maniera più veloce ed efficiente, nonché nelle attività di customer engagement (coinvolgimento e fidelizzazione clienti) avvalendosi dei principali canali marketing, tra cui internet, email, mobile e social. Questi servizi sono disponibili sia in modalità on-premise che on-demand, tramite la piattaforma cloud Windows Azure.

Questa partnership unisce le soluzioni Microsoft-based a livello enterprise di gestione di contenuti web e customer experience fornite da Sitecore con l’esperienza di Avanade nelle soluzioni online di progettazione e di digital marketing.
Le aziende necessitano di un metodo semplificato per attivare programmi di marketing in grado di generare un rapido ritorno sugli investimenti senza dover gestire un numero di tecnologie troppo frammentato” ha dichiarato Stefania Filippone, Eala Digital Marketing Lead di Avanade. “Avanade e Sitecore sono in grado di offrire una soluzione semplice e unificata a quei marketer che aspirano a raggiungere rapidamente un elevato livello di customer experience e migliori risultati nelle attività di marketing digitale”.

“Grazie a Windows Azure, Avanade e Sitecore rendono disponibile ai propri clienti una piattaforma cloud globale e scalabile che consente loro di concentrarsi sul business piuttosto che sulla tecnologia” dichiara Bill Hamilton, director, Windows Azure product marketing.

“La vincente combinazione di dati e contenuti disponibili su un’unica piattaforma offre una visione completa del ciclo di vita del cliente consentendo ai marketer l’opportunità di tarare e adattare la propria strategia sulla base del comportamento del cliente in tempo reale.” ha dichiarato Joe Henriques, Vice President, Global Strategic Partners, di Sitecore. “Lavorare fianco a fianco con Avanade ci ha consentito di colmare quell’importante mancanza per quelle aziende in cerca di una soluzione a livello enterprise di customer engagement basata su cloud in grado di offrire maggiore agilità e visibilità”.

QUIZ – Sei un esperto di Google?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore