Avanade Umi al servizio della forza vendite

News

Avanade Umi è una soluzione cross-industry proposta dalla società di cui Accenture è azionista di maggioranza, attraverso la quale si possono gestire e pianificare da un unico centro operativo le attività specificate ai propri agenti sul territorio

Umi sta per Unica Mobility Integrata ed è la sigla che qualifica la soluzione di gestione della forza vendita, e delle attività di post vendita che porta questo nome: Avanade Umi. Si tratta di una soluzione cross-industry proposta dalla società di cui Accenture è azionista di maggioranza, che è stata fondata nel 2000 dalla stessa Accenture e da Microsoft, e che vanta 17mila consulenti sparsi a livello globale.

Con Avanade Umi si possono gestire e pianificare da un unico centro operativo le attività specificate ai propri agenti sul territorio, in questo modo si centralizzano tutti i processi di scheduling degli incarichi e l’andamento dell’attività di ogni agente, e si automatizzano tutti i processi di fatturazione. Avanade Umi si usa con qualsiasi tablet o dispositivo mobile, è utilizzabile sia offline che online e sfrutta la dotazione hardware del device anche per quanto riguarda fotografie di prodotto (tramite fotocamera) e lettura di QR code.

Avanade Umi
Avanade Umi

Avanade vanta clienti nei più svariati settori da quello cantieristico, sanitario, assicurativo alla grande distribuzione. In questo ultimo caso Avanade Umi consente anche la gestione da device delle attività di posizionamento dei prodotti a scaffale, così come la presa degli ordini, anche attraverso firma grafometrica, e il coordinamento delle promozioni con gli uffici marketing. Una case history spendibile di utilizzo è quella di gestione della forza vendita di Cribis D&B

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore