Avantade, un nome nuovo nel mercato ICT

News

Nonostante il momento difficile del settore ICT, nasce a Milano una nuova realtà, Avantade, per offrire soluzioni Web e ERP: portali multilingua, progetti grafici e soluzioni Web 2.0

Si chiude finalmente un anno davvero difficile per il mercato ICT e si chiude con perdite significative sia in termini economico-finanziari, sia dal punto di vista occupazionale. Ma come spesso accade, nel grigiore può spuntare una piccola luce, forse il segnale che il sereno sta davvero per tornare. Avantade, questo il nome della nuova realtà, si propone come fornitore di servizi e soluzioni Web innovative e al passo con la tecnologia attuale: prodotti web 2.0, Erp e SEO oriented, ma anche soluzioni di e-commerce e tv live broadcasting.

Milano vanta forse il più alto numero di web agency d’Italia, come densità, quindi perchè scendere su un terreno così popolato? Prova a rispondere Gianluca Gallinaro, socio fondatore e responsabile vendite di Aventade: “Siamo convinti che anche in un mercato estremamente concorrenziale come quello delle Web Agencies e delle Software Houses, in particolar modo a Milano, ci sia ancora ricettività, nonostante la crisi. In questo momento le aziende non posso permettersi, infatti, di affidarsi ad un unico fornitore, ma devono costantemente sondare il mercato alla ricerca di migliore qualità a minore prezzo, e Avantade è convinta di poter fornire entrambi“.

Nel pacchetto di soluzioni che Avantade può offrire ci sono materiali di web adv con tecnologia Flash (DEM, Newsletter, banner e portali), ma anche applicazioni sviluppate per i più noti social network quali Facebook, Twitter, MySpace e YouTube.