Avnet completa l’acquisto di Magirus

News

Come preannunciato a luglio 2012, Avnet ha completato l’acquisizione di Magirus in Europa. Obiettivo è creare una grande offerta all’insegna del valore aggiunto

Come preannunciato a luglio scorso, Avnet completa l’acquisizione di Magirus in Europa.

Secondo Phil Gallagher, president di Avnet Technology Solutions, ha commentato la conclusione dell’operazione sostenendo “l’opportunità di creare un’offerta nella distribuzione molto eccitante e unica nel panorama dei servizi a valore aggiunto”.

In questo modo, Avnet potrebbe incrementare ulteriormente la sua posizione in Europa e in midde east grazie alle attività di Magirus. “L’acquisizione di Magirus incrementerà significativamente la nostra posizione competitiva in Europa e nell’area midde east espandendo le nostre soluzioni attraverso tecnologie di alto profilo”, spiega Phil Gallagher, president di Avnet Technology Solutions, in una nota.
“Magirus ha aumentato il suo fatturato del 20% nel 2011 facendo attività con realtà del calibro di Cisco, Vmware ed Emc. Beneficeremo della conoscenza e dell’esperienza del management e dello staff di Magirus che ci permetteranno di incrementare ulteriormente il valore che riveerseremo sui nostri clienti e i fornitori”.

Avnet vuole potenziare la presenza in Europa, specie in Germania e Francia.
Avnet sottolinea come sia strategico sia il team sia le relazioni chiave con i clienti di Magirus e quale importanza possono avere nello scenario nuovo di Avnet.

QUIZ – Quali sono i Ceo più famosi? Cosa sai di loro?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore