Avnet cresce nel terzo trimestre sia in fatturato sia in utile

News

Avnet ha chiuso il terzo trimestre dell’anno fiscale in corso con vendite pari a 6,7 miliardi di dollari che corrispondono a un aumento del 6,1% del fatturato riportato, anno su anno

Avnet cresce nelle vendite e negli utili per azione nel terzo trimestre dell’anno fiscale.

In particolare, secondo una nota della società, le vendite sono ammontate a 6,7 miliardi di dollari che corrispondono a un aumento del 6,1% del fatturato riportato, anno su anno.

L’utile netto rettificato di 144,1 milioni di dollari è aumentato del 9,6% mentre gli utili diluiti rettificati per azione sono aumentati dell’8,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1,03 dollari.

Per il terzo trimestre consecutivo dell’anno fiscale 2014, Avnet ha avuto una crescita organica positiva rispetto all’anno precedente; il fatturato è aumentato del 3,7% anno su anno, e del 3,5% a valuta costante.

La crescita organica è stata guidata dalle prestazioni del gruppo Electronics Marketing di Avnet, che ha incrementato il fatturato organico del 7,2% nel corso del trimestre, tradizionalmente uno dei migliori. Le vendite di Avnet Technology Solutions sono aumentate del 2% anno su anno raggiungendo la cifra di 2,6 miliardi di dollari mentre le vendite organiche sono scese del 2,5% in dollari e dell’1,9% in valuta costante. rete d'impresa

Nonostante i risultati raggiunti nel secondo trimestre siano migliori di quanto previsto, essi non hanno soddisfatto le previsioni iniziali di Avnet principalmente a causa di una chiusura trimestrale più bassa di quanto preventivato nelle Americhe e di una riduzione della domanda per quanto riguarda i componenti elettronici nella regione Emea.

Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2014 è suddiviso in 1.373,5 miliardi di dollari conseguito in America; 774,6 milioni di dollari in Emea e 402,5 milioni di dollari in Asia.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore