Avnet si dà alla comunicazione social

News
social media, social network@shutterstock

Avnet Technology Solutions annuncia l’apertura di nuovi canali di comunicazione con i propri partner attraverso Twitter, Facebook e Linkedin

Avnet Technology Solutions si dà alla comunicazione social. La società annuncia l’apertura di nuovi canali di comunicazione con i propri partner attraverso Twitter, Facebook e Linkedin.

L’evoluzione del mercato e delle tecnologie richiede al canale IT una sempre più stretta collaborazione tra produttori, operatori di canale e distributori; in tale senso, il classico modello di comunicazione unidirezionale, basato essenzialmente sul web o sull’utilizzo di newsletter deve evolversi.

facebook, social@shutterstockL’utilizzo di nuovi mezzi di condivisione delle informazioni ed esperienze favorisce la trasmissione di una consistente mole di dati e news, aggiornati in tempo reale e favorisce, soprattutto, quella fondamentale interazione tra i soggetti che conferisce valore alla comunicazione ed agevola la “collaborazione” richiesta dal mercato.

La condivisione di competenze con i partner è da sempre un elemento distintivo e qualificante del rapporto tra Avnet e il proprio ecosistema e le piattaforme di social media costituiscono un tassello importate nell’ambito di questa visione.

Il mercato IT richiede agli operatori di settore una costante informazione circa prodotti, tecnologie, soluzioni e scenari e Avnet, come player di riferimento, ne è ben consapevole“, spiega Monica Bernabei, Marketing Manager di Avnet Technology Solutions Italia. “Accanto alle attività di informazione svolte attraverso il sito e la nostra newsletter, abbiamo sentito forte l’esigenza di attivare, attraverso le piattaforme social, un flusso giornaliero di notizie, articoli, commenti e informazioni di reale interesse per i nostri business partner, ovvero contenuti che siano in qualche modo utili e funzionali per meglio affrontare le sfide del mercato.”
QUIZ – Sei un esperto di Facebook?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore