Avnet vuole acquistare Magirus. E’ ufficiale

News

L’obiettivo di Avnet è quello di potenziare la sua attività in Europa e nel medio oriente. L’operazione si concluderà in ottobre

E’ ufficiale, Avnet annuncia l’interesse ad acquistare il gruppo Magirus.

In questo modo, Avnet potrebbe incrementare ulteriormente la sua posizione in Europa e in midde east grazie alle attività di Magirus. Secondo una nota della società, l’operazione potrebbe chiudersi in ottobre 2012.

L’acquisizione di Magirus incrementerà significativamente la nostra posizione competitiva in Europa e nell’area midde east espandendo le nostre soluzioni attraverso tecnologie di alto profilo”, spiega Phil Gallagher, president di Avnet Technology Solutions, in una nota.

Magirus ha aumentato il suo fatturato del 20% nel 2011 facendo attività con realtà del calibro di Cisco, Vmware ed Emc. Beneficeremo della conoscenza e dell’esperienza del management e dello staff di Magirus che ci permetteranno di incrementare ulteriormente il valore che riveerseremo sui nostri clienti e i fornitori”.

Quello che già si sottolineava nei rumors di ieri, è l’interesse di Avnet a potenziare la presenza in Europa, specie in Germania e Francia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore