Aziende al cospetto dell’It che verrà. Un confronto

News

L’Economist Group sta organizzando un evento europeo dal titolo “Technology Frontiers” previsto per il 22 e il 23 marzo 2012, Sponsor Ricoh Europe

In che modo la tecnologia trasformerà le aziende e il contesto sociale ed economico? E’ quello che si sta domandando  l’Economist Group nell’ambito di un evento europeo dal titolo “Technology Frontiers” previsto per il 22 e il 23 marzo 2012.

Sponsor promotore dell’evento è Ricoh Europe. Come conseguenza del fatto che il traffico mondiale di Internet è destinato a quadruplicare entro il 2015, l’It è sotto i riflettori nei consigli di amministrazione e gioca un ruolo sempre più importante nella gestione dei processi documentali critici. Tuttavia, l’approccio delle aziende non è sempre corretto, poiché nelle scelte tecnologiche si tralascia di valutare gli impatti che l’innovazione ha sul business.

Technology Frontiers darà una risposta concreta a questa sfida, coinvolgendo esperti e professionisti che si confronteranno su nuove idee e sulle possibilità che i manager delle aziende dovrebbero valutare. L’evento verterà su un programma studiato da Economist Conferences e vedrà la presenza di Tom Standage, un’autorità a livello internazionale su questioni tecnologiche e di business, Digital Editor della rivista “The Economist”, nominato tra i Top 100 digital power brokers dalla rivista Wired.

Nel corso di Technology Frontiers si parlerà di come le tecnologie stiano trasformando non solo le aziende ma anche il contesto sociale ed economico in cui esse operano.  Inoltre, l’evento analizzerà il modo in cui in futuro la gente vivrà e lavorerà e permetterà di capire come le organizzazioni europee possano adattarsi rapidamente ai cambiamenti e addirittura anticiparli, esplorando nuovi mercati e nuove modalità per competere.

Partendo da spunti forniti da Ricoh Europe, da Visa Europe, dalla Cranfield School of Management, da Frog Design, da BP Alternative Energy, da BBC Future Media and Technology, da Lovefilm and Accenture, Economist Conferences sta sviluppando un programma da cui nasceranno interessanti confronti sul modo in cui la tecnologia nei prossimi anni darà una nuova fisionomia alle aziende e al contesto sociale.
Nell’ambito delle iniziative del Technology Frontiers, l’Economist intelligence Unit sta conducendo una ricerca, sponsorizzata da Ricoh Europe, in veste anche di sponsor promotore dell’evento, che verte sull’argomento: “i nuovi paradigmi del cambiamento nelle aziende”. I risultati della ricerca saranno presentati e discussi durante l’evento stesso.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore