BalaBit IT Security si espande con AXiom

News

BalaBit IT Security ha siglato una partnership strategica con AXiom. Prosegue così il posizionamento italiano della società

Proseguendo nell’ampliamento della propria presenza in Italia, BalaBit IT Security ha siglato una partnership strategica con AXiom.

Basata a Firenze, con filiali a Milano, Trento e Roma, AXiom rappresenta un gruppo di società specializzate nella fornitura di soluzioni, servizi e consulenza nel settore IT.

Grazie alla collaborazione con i maggiori brand di settore, alla flessibile e dinamica struttura e all’eccellente livello di know-how posseduto, AXiom si è da sempre distinta nella realizzazione di progetti complessi in aziende di rilievo nazionale e internazionale. Le aree di mercato in cui AXiom opera sono eterogenee e comprendono Istituzioni Finanziarie, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, grandi aziende e PMI.

L’accordo con una realtà di rilievo come AXiom costituisce un passo importante nel progetto di posizionamento di BalaBit sul mercato italiano sia per le competenze tecnologiche che la società è in grado di mettere in campo, sia per la capacità di gestione di progetti complessi in settori chiave per BalaBit quali pubblica amministrazione, utility e PMI”, ha dichiarato Gaetano Gargiulo, responsabile di BalaBit in Italia, commentando l’intesa.

Normative quali quella del Garante della Privacy per la tracciabilità delle attività degli amministratori dei sistemi, nonché regolamenti e standard come Sarbanes-Oxley Act (SOX) o Payment Card Industry Data Security Standard (PCI-DSS) hanno avuto, tra gli altri, l’effetto di aumentare l’attenzione sul tema della protezione dei dati gestiti dai sistemi informatici. La maggiore garanzia richiesta in termini sia di protezione sia di verificabilità del dato ha prodotto un’esigenza di controllo “rinforzato”, che si estende necessariamente a quanti sono maggiormente esposti a rischi di imputabilità in caso di eventi illeciti quali, in particolare, gli utenti con particolari privilegi di accesso all’informazione. Le soluzioni di log management & controllo degli accessi privilegiati Shell Control Box (SCB)[1] e syslog-ng Store Box (SSB)[2] di BalaBit si propongono a supporto di questo contesto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore