Baldi (Fujitsu): Partner per vendere soluzioni

Strategie
Emanuele Baldi, Fujitsu Tecnology Solutions

Videointervista – Con Emanuele Baldi, direttore canale di Fujitsu Technology Solutions in Italia, le novità che riguardano i partner e il rapporto con Digitronica, da ottobre distribuore di riferimento anche per tutti i servizi

In una strategia che punta a rafforzare le competenze legate alla vendita di soluzioni,  Emanuele Baldi, direttore canale di Fujitsu Technology Solutions in Italia dalla scorsa primavera, ribadisce l’intento di potenziare le attività del canale, nelle due aree di business che gestisce: quella di pura indiretta e quella che invece viene gestita da un numero selezionato di account diretti che realizzano progetti e che coinvolgono la distribuzione nella fase di fullfilment. “Con l’inizio di aprile la strategia che abbiamo impostato è quella di aumentare la potenza di fuoco sui partner. Per questo li abbiamo selezionati e con loro stiamo cercando di consolidare la presenza sui progetti. Vogliamo partner che sappiano vendere soluzioni complete con i quali lavoriamo per la definizione del progetto”. I partner a valore di fascia alta sono scesi da 100 a 60.

Sulla parte servizi è importante il nuovo ruolo di Digitronica che da ottobre affianca alla storica attività di gestione della manutenzione (“Digitronica è per noi l’hub dei partner che fanno manutenzione”) quella di distributore di riferimento per i servizi. Un riferimento per il canale per tutto ciò che è prevendita, post vendita e installazione. Nella videointervista tutti i dettagli.

Guarda anche la videointervista a Federico Francini, amministratore delegato di Fujitsu Technology Solutions

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore