Bang & Olufsen cresce in Italia ed entro la fine del 2015 altri cinque negozi

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Entro la prima metà dell’anno Bang & Olufsen aprirà due punti vendita a cui se ne aggiungeranno altri tre entro la fine del 2015. I primi punti vendita ad aprire le proprie porte nel mercato domestico saranno Varese e a Foggia nei quali sarà lanciato il nuovo Shop in Shop store concept con un ripensamento degli spazi

Bang & Olufsen va a gonfie vele ed entro la fine dell’anno aprirà cinque nuovi punti vendita in Italia. Non subito.

Entro la prima metà dell’anno due aperture, mentre entro la fine dell’anno saranno sono previste altre tre aperture per un totale di cinque. I primi punti vendita ad aprire le proprie porte nel mercato domestico saranno a Varese e a Foggia. Forte di una rappresentanza di 42 negozi in Itqalia, con le nuove apertuire il brand danese vuole espandersi non solo nelle grandi città, ma anche nelle città improtanti ma per dimensione minori.

Forte di una logica strategica che considera l’esperienza d’acquisto superiore al prodotto, i negozi offrono ai clienti l’opportunità di scoprire nuove tecnologie e di toccare con mano il prodotto, per capire come ottenere il massimo da un nuovo acquisto, due importanti fattori che mancano all’acquisto online. I due negozi di nuova apertura sono anche i primi in Italia a lanciare il nuovo retail concept che l’azienda ha introdotto nel 2013 in Danimarca: il concetto di Shop In Shop (SIS), basato sulla modularità e sulla centralità dell’esperienza del cliente con i prodotti. Bang&Olufsen

Il negozio di Varese risponde a entrambe le sfide che Bang & Olufsen sta affrontando: rappresentare il brand danese nelle città più piccole e lanciare il nuovo Shop in Shop store concept con un ripensamento degli spazi. L’idea è quella di dare a tutti la possibilità di entrare in contatto con il mondo Bang & Olufsen, attraverso il tatto ma anche il coinvolgimento degli altri sensi, in un viaggio sensoriale che solo i prodotti audio e video danesi possono evocare tra gli appassionati di musica e video di alta qualità.

I nuovi store Bang & Olufsen apriranno con retail partner già consolidati, per servire da negozi-satellite di flagship store già esistenti. La ragione principale che guida questo approccio strategico al retail è supportare il business esistente e accrescerlo espandendo il portfolio clienti e ridistribuendo le spese generali di ogni negozio, ampliando il numero assoluto di clienti con cui ogni negozio è in grado di comunicare.

L’apertura di nuovi store in Italia fa seguito a quella in UK di quattro negozi nel 2014. Star nei nuovi negozi sarà BeoVision Avant, nuovo prodotto di punta e traino delle vendite. Oltre al nuovo tv, gli store esporranno l’intera gamma di prodotti wireless dell’azienda, la più ampia offerta che Bang & Olufsen abbia mai avuto in novanta anni di attività. Il retail concept di nuova generazione che Bang & Olufsen lancia con l’apertura dei nuovi negozi in Italia, celebra l’audio e le forme offrendo un’esperienza sensoriale estrema attraverso il suono e il design. Bang&Olufsen2

I nuovi negozi saranno caratterizzati da tre zone distinte per evocare e stimolare i sensi. Al centro del nuovo concetto di retail è lo speaker-wall, il muro sul quale è esposta la gamma dei best-selling speakers a marchio B&O. Sarà possibile ascoltare ogni tipo di musica, compresa la propria playlist in streaming dallo smartphone e testare il suono da ognuno degli speaker esposti, dai più piccoli diffusori a cubo, fino ai più grandi modelli a pavimento.

Una zona B&O PLAY inviterà i visitatori ad ascoltare la musica sulla gamma di prodotti creati da B&O per tutti coloro che conducono una vita mobile e prediligono prodotti plug-n-play dal design innovativo: sarà possibile mettere alla prova tutti i device B&O PLAY disponibili, dalle ultime cuffie al diffusore portatile pluripremiato. Un’area più riservata permette ai visitatori di accomodarsi e lasciarsi andare con le combinazioni di prodotti audio video top di gamma di Bang & Olufsen. In questa zona sarà possibile guardare un film sull’ultimissimo schermo piatto con un sontuoso surround, oppure scoprire la magia e la comodità di un ambiente collegato a molteplici fonti di intrattenimento con il sistema d’integrazione BeoLink.

Il mercato italiano è estremamente importante per la nostra strategia di crescita e l’apertura di questi nuovi negozi mostra la rinnovata fiducia nel brand e nel mercato del lusso. Fornire una user experience interattiva e di qualità continuerà a essere un elemento centrale per Bang & Olufsen: sentire e provare i nostri prodotti in uno store, anche se i clienti possono cercarli e acquistarli online, sarà sempre strumentale al successo di Bang & Olufsen”, spiega Tue Mantoni, ceo di Bang & Olufsen.

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