Bassilichi lancia l’estratto conto via POS

News
shutterstock_pos, pagamento elettronico, bancomat@shutterstock

Attraverso la controllata Moneynet, gruppo Bassilichi lancia il servizio Home Banking by POS che permette alle PMI, alla GDO, al mondo retail e ai liberi professionisti la possibilità di verificare il saldo e i movimenti del conto corrente tramite il dispositivo EFT-POS

Il gruppo Bassilichi lancia il servizio Home Banking by POS. Attraverso la controllata Moneynet, il nuovo servizio rafforza il posizionamento nella Monetica, principale area di business del Gruppo. Infatti, Bassilichi è ora in grado di offrire alle PMI, alla GDO, al mondo retail e ai liberi professionisti la possibilità di verificare il saldo e i movimenti del conto corrente, attivo presso una delle Banche sue Clienti, tramite il dispositivo EFT-POS che si appoggia su tale conto.

Questo nuovo servizio è erogato grazie a un’applicazione telematica sviluppata dal laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Moneynet, società del gruppo Bassilichi. Attraverso la digitazione sulla tastiera del Pos di un nome utente e di un codice operatore, è possibile entrare nell’area Conti Correnti; il titolare può associare all’applicazione un numero illimitato di conti correnti e selezionare, tramite codice IBAN, il conto a cui accedere per la consultazione di saldo e movimenti. Per il trasferimento sicuro dei flussi dei dati finanziari, Moneynet ha già attivato collegamenti diretti con i principali Centri Servizi Bancari (ISIDE, SBA, SEDECRA).Pos

“Coerentemente con gli obiettivi previsti dal piano industriale 2013-2017, stiamo investendo risorse ed energie nella nostra piattaforma tecnologica per cogliere nuove opportunità di business attraverso il lancio di servizi a valore aggiunto che testimoniano le nostre competenze e la nostra capacità d’innovazione nella Monetica” ha dichiarato Attilio Serrone, Direttore Generale di Bassilichi.
“Ritengo che Home Banking by POS sia complementare a tutti i sistemi di pagamento e finance integrati nella rete POS del gruppo Bassilichi e che, oltre ad aumentare il valore della nostra offerta, possa aiutare le Banche nostre Clienti e i rispettivi Merchant ad essere più competitivi” ha commentato Marco Di Marco, Presidente di Moneynet.

Il gruppo Bassilichi annovera attualmente nella sua offerta legata all’area Monetica una vasta gamma di prodotti e servizi che spaziano dalla gestione in outsourcing di oltre 7.500 ATM e di oltre 215.000 POS a livello nazionale fino al Corporate Banking e all’e-commerce.

In particolare, Home Banking POS amplia la gamma di VAS che il gruppo Bassilichi rende già disponibili sulla propria rete di POS: Rete Taxi Italia, Ricevuta carburante, Money Transfer, Gift Card, Loyalty, Borsellino Elettronico, Gestione Contabile Incasso Buoni Pasto.
Il nuovo servizio sarà messo subito a disposizione dei Clienti dell’Istituto di Pagamento Moneynet.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore