Belkin reagisce al fermo del mercato con nuove tecnologie di networking

Strategie

Belkin ha intenzione di rinnovare totalmente i prodotti per l’home networking dopo le vacanze estive

Il tema del momento  per Belkin  è la solida alleanza con Apple per gli accessori sui  device portatili , da iPhone a iPad.

Ma  Belkin, la cui offerta va dal cablaggio strutturato  agli  switch  KVM per  data center, per un  totale di dieci categorie attive di  prodotto , partirà ,in sordina prima  dell’estate e poi in settembre per la stagione del  rientro a scuola, con  una  completo rinnovo dei suoi prodotti   per l’home networking .

Anzi   Matteo Carrisi , regional  director  per l’area mediterranea della società , promette  che una  linea di prodotto  totalmente nuova sostituirà completamente  sugli  scaffali    l’attuale offerta di  router e  WiFi presente  in tutti i principali   punti di vendita al dettaglio e nel listino dei  tre  distributori   nostrani, ADL,  Datamatic  e Ingram Micro , che affiancano  Computer Gross (che  tratta l’offerta per i data center) .

In occasione dell’annuncio in Italia  della nuova linea di prodotti di networking per la casa , sia  router sia modem router in tecnologia   wireless N  ( cui è dedicato il sito www.surfshareplay.com ),  Carrisi ha comunicato i dati di fatturato  di un’azienda ancora di proprietà privata che  ha superato  1,1 miliardi di dollari  di  fatturato  nell’anno fiscale 2009 chiuso lo scorso settembre con un tasso di  crescita composto  annuo del 20%.

Come confida  Carrisi,  in questo inizio d’anno il mercato  consumer si   è ripiegato su se stesso, ma il settore  retail  cui fa riferimento continua a  registrare  vendite , complici in quest’ultimo periodo gli annunci di Apple.  E il fatturato  retail  costituisce il 95% del totale  della società.

Belkin , che  nel settore  networking deve affrontare i rivali di sempre , da Netgear a  D-Link,  sarà pronta a fine luglio  per offrire sugli scaffali dei  retailer specializzati  i  prodotti della linea   Surf, Share e Play  che volutamente  eliminano anche dalle loro confezioni  e dal software di installazione   qualsiasi riferimento tecnico che intimidisca il consumatore.

Ideata per rispondere alle esigenze sia dei navigatori alle prime armi che degli utenti più evoluti e alla continua ricerca di un router più intelligente, la nuova gamma Belkin si compone di cinque modelli: Surf, Surf+, Share, Play e PlayMax.

Tutti i router e modem router presentano una procedura di installazione semplice, grazie al precollegamento dei cavi che dimezza il numero delle fasi di installazione, alla configurazione automatica della protezione e al processo di auto-riparazione della rete.

Creare una rete wireless in casa non è mai stato così semplice”, ha dichiarato Carrisi . “Il continuo aumento dei contenuti multimediali a disposizione spinge oggi i consumatori a ricercare nuovi modi per sfruttare al massimo foto, musica e video. Belkin ha creato il perfetto connubio tra un’esperienza utente semplificata e dei router potenti e intelligenti.”
 
Le previsioni di vendita indicano nel modello  N300, un router  wireless della linea  Surf + , il prodotto più interessante per il mercato italiano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore