Bene gli utili di Elettrodata

News

Il primo semestre dell’anno si è chiuso con un consolidamento del business e
un aumento degli utili

Il fatturato del periodo, ha annunciato Elettrodata, si è rivelato in linea
con gli obiettivi precedentemente annunciati. Nel primo semestre 2007
‘EbitDa è cresciuto del 7% in valore assoluto e ha quasi raggiunto il 2% sui
ricavi
, mentre il netto miglioramento dei margini ha consentito di
ottenere un aumento percentuale degli utili che rafforza in modo considerevole
la posizione dell’azienda.
In questo primo scorcio dell’anno, Elettrodata ha riorganizzato il
magazzino e la produzione
, e ha operato un attento e continuo controllo
sulle spese generali e amministrative. Ha inoltre intrappreso una strada
diversa, basata sulle segmentazione del mercato in differenti aree di
business
e aumentando la presenza sul territorio.
??Questi investimenti ? spiega Roberto Coppari, direttore generale di
Elettrodata ?consentono di interfacciarsi con i rivenditori e il mercato con
un’offerta sempre più ampia di prodotti e marchi distribuiti. Una scelta che si
è dimostrata vincente e ha avuto un riflesso benefico sui risultati?.
Oggi l’azienda ha 16 punti vendita diretti sparsi in tutta
Italia
, attraverso i quali vengono organizzate azioni di vendita mirate
in collaborazione con i vendor di cui è distributore, e sulle gare che si
avvalgono della capacit

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore