Bene le vendite per Kyocera Mita

News

Nel primo trimestre 2005, l’azienda a registrato una crescita superiore alla media del mercato.

Per il quarto anno consecutivo, Kyocera Mita aumenta vendite e fatturato nell’ambito delle stampanti, con percentuali superiori a quelle registrate mediamente in Europa Occidentale.
Nel segmento delle stampanti laser monocromatiche, l’incremento nel periodo è stato del 7.1% in più rispetto al mercato, con vendite superiori alle centomila unità. Grazie ai risultati ottenuti, Kyocera Mita raggiunge il 18.5% di share come volumi di vendita e si attesta al secondo posto in classifica, sempre più vicina al primo. Nell’ambito delle stampanti fino a 20 pagine al minuto (ppm), che rappresentano quasi il 60% del mercato complessivo, l’azienda ha conquistato il 32% di share, sbaragliando tutti gli altri.
Nel comparto delle stampanti business a colori, Kyocera Mita detiene il 21% di quote di mercato nel segmento delle apparecchiature A4 da 11 a 20 ppm. Anche in questo caso, la società sottolinea le sue ottime performance, evidenziando come sei concorrenti che l’anno scorso detenevano più del 10% del mercato, oggi, hanno in mano meno dell’1%.