Berg entra in SonicWall alla guida del programma di canale europeo

Carriere

Nell’ambito del team Sales and Channel globale, Berg supervisionerà le strategie di go-to-market di canale, il recruitment e lo sviluppo dei partner, le relazioni coi distributori, nonché l’implementazione del SonicWall SecureFirst Partner Program per favorire una crescita reciproca del fatturato

Michael Berg entra in SonicWall alla guida del programma di canale in Europa.

Berg entra in SonicWall con il ruolo di Senior Director of Channel Sales con un focus sull’Europa. Ultimo innesto in ordine di tempo nel team globale Sales and Channel, Berg rafforzerà i rapporti di SonicWall con il canale europeo e potenzierà ulteriormente la relazione coi distributori.  Nell’ambito del team Sales and Channel globale, Berg sarà responsabile dei programmi di vendita e di canale in Europa. In particolare supervisionerà in prima persona dalla sede svizzera tutte le strategie di go-to-market di canale, il recruitment e lo sviluppo dei partner, le relazioni coi distributori, nonché l’implementazione del SonicWall SecureFirst Partner Program per favorire una crescita reciproca del fatturato.

“SonicWall ha già fatto registrare una trazione senza precedenti con i partner di canale a livello globale e in Europa sin dal giorno dello spin off dello scorso novembre che l’ha resa un’azienda di cybersecurity indipendente”, dichiara Steve Pataky, Vice President of Worldwide Sales and Channel. “Le competenze di Michael andranno a rafforzare le solide alleanze che stiamo creando con i partner di canale nella prossima fase della nostra crescita. Sono particolarmente entusiasta del fatto che Michael porti in dote una profonda esperienza nella gestione dei rapporti con i distributori, coi quali ci permetterà di instaurare collaborazioni ancora più proficue”.virus, sicurezza, tablet, mobile@shutterstock

Berg entra in SonicWall dopo oltre 20 anni di esperienza nel canale e nella distribuzione in Europa. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Channel Director presso Silent Circle, azienda di comunicazioni cifrate, per la quale ha guidato le attività commerciali con i distributori nel segmento dei dispositivi mobile. Prima ancora è stato Vice President of Project Management presso il noto distributore IT ASBISc Enterprises PLC instaurando solide partnership di canale in Emea. Berg ha sviluppato la sua conoscenza del mondo della distribuzione agli inizi della sua carriera, nei 15 anni passati in Tech Data, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali in Germania e Svizzera. “Dopo 20 anni a contatto con partner di canale e distributori, la realtà SonicWall mi ha colpito”, spiega Berg. “La corsa dei partner per entrare a far parte del SonicWall SecureFirst Partner Program dimostra come l’azienda possa vantare delle partnership di canale senza precedenti. Sono entusiasta di entrare in SonicWall in un momento in cui c’è grande spinta sul canale a livello globale, alimentata da una forte leadership, soluzioni innovative e un efficace programma di channel enablement”.

L’attacco globale WannaCry che ha messo in ginocchio numerose organizzazioni in oltre 150 paesi rappresenta un puntuale promemoria della portata del ransomware e di altri veicoli di attacco in Europa e nel mondo. Secondo i dati raccolti dal team SonicWall Capture Labs, così come riportati nel SonicWall Annual Threat Report, il ransomware è cresciuto da 3,8 milioni di tentativi di attacco nel 2015 all’incredibile cifra di 638 milioni nel 2016, con un incremento anno su anno del 167 percento.

SonicWall ha deciso di rafforzare il management sul mercato europeo per collaborare più da vicino con il canale e proteggere i clienti da veicoli di attacco come il ransomware, sfruttando le proprie soluzioni di prevenzione e rilevazione dei breach in tempo reale, supportate dalle informazioni in real time del SonicWall Capture Threat Network.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore