Da settembre la nuova multifunzione laser Panasonic

Strategie

Stefano Bergamino, European document product manager Panasonic System Network Company Europe, spiega le novità legate di canale (incentivi e raccolta punti) e l’arrivo a settembre della multifunzione laser, la serie Kx-mb1500

Novità marketing e servizi sulla piattaforma web non sono le uniche novità per il canale di Panasonic. Oltre a questo, da settembre in poi, alcune novità nel mondo delle multifunzione laser. A poche settimane dal lancio dell’European partner program, Channel Insider ha fatto il punto della situazione con Stefano Bergamino, European document product manager Panasonic System Network Company Europe.

Il nuovo programma è dedicato ai rivenditori e ai dealer appartenenti al mercato della stampa digitale. Bergamino spiega che il programma, originariamente, va fatto risalire al 2010 e, nell’ultimo anno fiscale, che per Panasonic va da marzo ad aprile, si sono iscritti più di 450 rivenditori. Accogliendo poi le richieste e le segnalazioni di questi rivenditori, la società ha deciso di ritoccare questo programma, di ridisegnarlo attraverso una nuova piattaforma web e un nuovo piano di incentivi che si aggiunge ai benefici già disponibili ai rivenditori: dalla visibilità, agli sconti commerciali, dal marketing fino al un incentivo ulteriore, quello di un vero e proprio programma molto commerciale.

Stefano Bergamino

I rivenditori iscritti online che hanno aderito al programma possono, attraverso la nuova piattaforma, registrare gli ordini ai distributori e, allegando una prova d’ordine, come la fattura, possono partecipare a una raccolta punti, cumulati a seconda del tipo di prodotto ordinato al distributore, con validità annuale. Ci sono sette livelli di punteggio legati a diversi prodotti a catalogo – spiega Bergaminoda trenta a cento. Al raggiungimento di un monte-punteggio, i rivenditori saranno premiati con prodotti ad hoc che possono andare dalla macchina fotografica a una vacanza”.

Bergamino parla anche di novità imminenti sia sotto il profilo di nuovi incentivi sia di prodotti. “Più spazio alle novità marketing, nuovi servizi e nuovi prodotti che andranno a rimpolpare il nostro parco di multifunzioni laser, così come alcune novità specifiche per i partner. Vorremmo dare qualcosa di più, rispetto a ora, ai rivenditori che decideranno di lavorare con noi”, conferma. “A fine settembre, i nostri rivenditori potranno avere la disponibilità del nuovo prodotto, la multifunzione laser più compatta al mondo, la serie Kx-mb che si declina in una tre in uno: stampa, copia e scanner (la serie Kx-mb1500) e la quattro in uno: stampa, copia, scanner e fax (serie Kx-mb1520) e successivamente arriveranno anche le versioni wi-fi. Ancora più in là nel tempo – anticipa Bergamino – arriveranno nuovi fax professionali che interesseranno maggiormente il mondo office, così come faremo il lifting ad alcune macchine già disponibili sul mercato. Per i rivenditori, è garantito uno sconto, sul primo ordine, del 40%. Infine – spiega – sempre dopo settembre arriveranno prodotti sui quali applicheremo garanzie aggiuntive per un paio di anni, graduate a seconda del tipo di prodotto”, conclude Bergamino.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore