Bilancio ZyXel Tour 2009: nuovi contatti e corsi per i partner

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ZyXel Tour 2009 chiude con la tappa di Venezia. Il vendor ha introdotto il corso ZyXEL Specialist sulla tematica Networking Switch e dal punto di vista commerciale i rivenditori potranno godere dello ZyWALL USG Trade-In Program

ZyXel Tour 2009 ha portato i suoi primi risultati con la tappa di Venezia si è conclusa infatti la prima fase del roadshow, che ha visto oltre 1250 iscritti e 1100 partecipanti, di cui circa 700 partner, con circa 7mila passaggi sul sito dedicato nei mesi da settembre a novembre.

Ogni tappa è stato un momento di incontro con i partner per approfondire la conoscenza delle soluzioni ZyXEL e le loro applicazioni, in particolare in situazioni di aziende a struttura multi sede e in ambito hospitality.

I partecipanti hanno potuto vedere come implementare l’architettura adatta per ogni caso e scoprire il funzionamento dei dispositivi che la compongono, nello specifico gli apparati HotSpot G4100 v2, i sistemi integrati negli ZyWALL USG e i sistemi di infrastruttura come switch e IPDSLAM.

Nell’area demo allestita appositamente per lo scopo, gli specialisti ZyXEL erano a disposizione per rispondere alle domande e mostrare le funzionalità dei prodotti. ZyXEL Tour è stato anche un’occasione per presentare alcune novità riservate ai partner, sia a livello di formazione sia a livello commerciale.

Il vendor ha introdotto il corso ZyXEL Specialist sulla tematica Networking Switch, che fornisce un’introduzione di base sulle molteplici funzioni dei dispositivi Managed Switch di ZyXEL, esaminando i parametri più indicativi e utilizzati nelle topologie di rete classiche, oltre ad illustrare la fase di configurazione degli apparati ZyXEL, descrivendo le differenze operative tra i diversi modelli.

Dal punto di vista commerciale, invece, i rivenditori potranno godere dello ZyWALL USG Trade-In Program, una promozione grazie alla quale è possibile acquistare un bundle ZyWALL USG compreso di un anno di licenza Kaspersky Antivirus, IDP e Content Filtering con uno sconto fino al 25%.

Nonostante il periodo difficile, siamo lieti che la partecipazione sia comunque stata elevata, così come l’interesse suscitato dal nostro evento. Abbiamo la conferma che incontrare i partner rimane sempre una strategia vincente e attraverso questi eventi puntiamo a rafforzare ulteriormente il rapporto di collaborazione e fiducia instauratasi con loro. Per questo abbiamo deciso di proseguire con la formula dell’Aperitour, un modo originale per continuare ad interagire con i nostri rivenditori”, spiega Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager ZyXEL.

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