Bitdefender: la struttura italiana prende corpo con il canale al centro

Strategie
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Denis Cassinerio a capo della struttura italiana di Bitdefender, spiega strategie, le linee guida da seguire ai fini di una espansione anche sul nostro territorio. Cassinerio sta realizzando la struttura: team dedicati ma anche sales che presidieranno il territorio lavorando nelle aree del nord est e centro, mettendo al centro il canale

Qualche settimana fa è stato annunciato il rafforzamento di Bitdefender in Italia, con la nomina di Denis Cassinerio a capo della struttura con il compito, prima di tutto, di costituire la squadra  e disegnare le linee guida ai fini di una rapida espansione anche sul nostro territorio. Cassinerio, che ha una profonda conoscenza del mercato It, ha spiegato che ancora oggi si sta realizzando la struttura: team dedicati ma anche sales che presidieranno il territorio lavorando nelle aree del nord est e centro, mettendo al centro il canale che “va valorizzato”, spiega. “Il canale attuale sarà valorizzato nel caso in cui i partner saranno in grado di agire in autonomia. Le aree marketing dell’azienda saranno centralizzate , vi è una channel marketing manager field and channel, Cristina Maria Filip e seguiremo un modello di startup dei Pop (point of presence) che abbiamo già attuato circa due anni e mezzo fa in Germania. Oggi siamo poco meno di 30 persone. Anche in Uk oggi abbiamo una realtà di tutto rispetto e presto replicheremo anche in Italia”.

Denis Cassinerio
Denis Cassinerio

Due quartier generali: uno in Usa e l’altro in Europa e una parte importante di investimenti in ricerca e sviluppo. Cassinerio spiega che sono circa un quarto degli investimenti in ricerca e sviluppo al fine di accelerare sul mercato business, con la diffusione della tecnologia a livello importante. “Lavoriamo con più di cento Oem partner . Ci ha permesso di raggiungere end point protecting e analizziamo su machine learning . Oggi l’azienda si presenta front end nei confronti dei mercati. L’Italia doveva essere presente con country partner. In primavera – spiega – rilasceremo l’hvi, l’hiper visor introspector, tecnologia che va nella direzione di intercettare mitigare gli attacchi mirati con scanning memory. I partner stanno lavorando sulla versione beta per svilupparla in versione proprietaria”, ha spiegato.

“Lavoriamo con Citrix e l’evoluzione va nell’ottica di mitigare gli attacchi di malware”. Cassinerio spiega che le origini di Bitdefender sono in Romania, terra che sforna, ogni anno, dai 100 ai 150 mila ingegneri e questo conforta l’agreement con l’università, andando ad attingere da un bacino performante per sviluppo software e sicurezza. “Continueremo sul focus della virtualizzazione credendo nel ruolo del service provider. Bitdefender ha un programma forte di Msp, con un’organizzazione apprezzata. Lavoreremo con i partner, con i distributoriper la ricerca e sviluppo di Msp. In Italia lavoriamo con Abaco International, Avangate e Etg Software. Msp riveste un ruolo importante sul canale ed essendo implementato da poco è un’opportunità importante per crescere e da far crescere”, spiega Cassinerio.

Denis Cassinerio
Denis Cassinerio

Il manager prosegue lanciando l’obiettivo di raddoppiare i numeri di anno in anno, solo se l’azienda farà pasi corretti. Al momento sono previsti uffici a Milano mentre a Roma sono già al lavoro referenti.

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