BlackBerry sceglie Trend Micro per accentuare la protezione dei suoi clienti

News
security, sicurezza@shutterstock

BlackBerry integrerà Trend Micro Mobile Application Reputation Service con il suo attuale sistema proprietario interno per l’analisi delle applicazioni

BlackBerry  sceglie Trend Micro per aiutare i clienti ad essere protetti contro malware e problemi di privacy legati alla applicazioni sviluppate da terze parti.

Fedele al proprio approccio multi-livello e graduale nell’affrontare gli aspetti legati alla privacy e i problemi di sicurezza, BlackBerry integrerà Trend Micro Mobile Application Reputation Service con il suo attuale sistema proprietario interno per l’analisi delle applicazioni. Grazie al servizio basato su cloud di Trend Micro Mobile Application Reputation sia le applicazioni già disponibili che le nuove proposte nella vetrina del BlackBerry  World saranno sottoposte a scansione per individuare potenziali comportamenti dannosi.

“BlackBerry collabora con Trend Micro per realizzare un approccio più efficace nell’affrontare le questioni di privacy e sicurezza rispetto alle applicazioni sviluppate da terze parti”, dichiara Adrian Stone, Director, BlackBerry Security Response and Threat Analysis di BlackBerry. “Integrando le capacità di scansione avanzata e di rilevazione delle minacce per i dispositivi mobili di Trend Micro con il nostro sistema  proprietario di analisi delle applicazioni, possiamo offrire ai clienti BlackBerry un ulteriore livello di protezione e sicurezza. BlackBerry e Trend Micro stanno sviluppando una soluzione innovativa e completa per proteggere i clienti BlackBerry contro le nuove minacce emergenti alla sicurezza dei dispositivi mobili”.
security, sicurezza
“Il volume di applicazioni mobili dannose, ad elevato rischio, è fortemente in crescita rispetto a tutto il mercato mobile; per questo motivo l’impegno di BlackBerry nel proteggere i propri clienti contro le minacce mobile emergenti è davvero esemplare”, commenta Kevin Simzer, Vice President of Corporate Development and Alliances, Trend Micro. “Considerando la velocità con la quale i criminali informatici prendono di mira le nuove piattaforme e applicazioni, la collaborazione strategica di Trend Micro e BlackBerry permette di fornire una risposta pronta e tempestiva a vantaggio della sicurezza degli utenti finali. Insieme le due aziende possono rendere ulteriormente sicura e migliorare l’esperienza mobile dei clienti BlackBerry”.

Trend Micro ha analizzato e valutato oltre 2 milioni di applicazioni mobili. Mobile Application Reputation Service è infatti la tecnologia di nuova generazione di Trend Micro per i sistemi operativi mobili, basata sul cloud, che analizza il codice applicativo e il comportamento per identificare i rischi legati alla presenza di malware e alla perdita dei dati. Questa tecnologia rileva inoltre gli abusi nell’utilizzo delle risorse come batteria, memoria e dati.
Mobile Application Reputation Service sfrutta l’infrastruttura Smart Protection Network (SPN) di Trend Micro, per fornire i rating della applicazioni mobili in termini di reputation. Lo SPN è basato su tecnologie esclusive “in-the-cloud”, che si adattano naturalmente ai servizi di sicurezza cloud-based, come Mobile Application Reputation Service. Grazie al controllo costantemente aggiornato di URL, e-mail, file e applicazioni e alla correlazione dei database delle minacce, i clienti avranno accesso immediato alla protezione più aggiornata.

QUIZ – Cosa sai degli smartphone BlacBerry?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore