Bludis: nel 2016 campagne marketing e iniziative per il canale nel sud Italia

Strategie
Maurizio Erbani, coo - sales operations director Bludis
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Nel 2016 Bludis cercherà nuovi partner nel Sud Italia e parallelamente a questo, altra area che sarà potenziata sarà quella del mercato IOT/MtoM

Bludis ha registrato una crescita, ottenuta capitalizzando quanto fatto nel 2104 e ampliando  l’offerta in fatto di sicurezza e IoT e di numero di prodotti e vendor.

Nel 2015 Bludis ha ampliato l’offerta e tramite investimenti in formazione, con l’erogazione di corsi gratuiti di durata fino a 5 giorni, sia tecnici sia commerciali, in modo da ottenere clienti preparati e una forza vendita perfettamente cosciente del prodotto che propone. Nel 2016 Bludis cercherà nuovi partner nel Sud Italia, area nella quale Bludis valuta un forte bacino di potenziale clientela e porterà un incremento di fatturato e numero di clienti.

Parallelamente a questo, altra area che sarà potenziata sarà quella del mercato IOT/MtoM, inaugurata nel 2015 e che sta già portando eccellenti risultati. Maurizio Erbani, direttore vendite e operations di Bludis afferma: “A fronte dell’ottimo risultato ottenuto l’anno scorso con i partner nel nord e centro Italia, nel 2016 lanceremo iniziative di vendita e marketing mirate al supporto del nostro canale di rivenditori nel sud Italia, e l’inserimento dei nuovi prodotti offre ampie opportunità e possibilità di manovra”.

Maurizio Erbani, coo - sales operations director Bludis
Maurizio Erbani

Tra le nuove acquisizioni, per la sicurezza IBOSS, piattaforma di Web Security e APT Defense, LibraESVA, un antispam tutto italiano, Macmon soluzione all’avanguardia per il NAC (Network Access Control) mentre per IoT Cloudgate, interessante Smart Wireless Gateway per applicazioni IoT e M2M (Machine to Machine). Molti, poi, i partner che lavorano fianco a fianco con Bludis e tra questi Fujitsu, Lutech, Dedagroup, Proge-Software e Centro Computer.

Bludis crede nel concetto di “filiera della qualità” di un distributore, che parte dalla scelta del prodotto e arriva  fino al supporto e alla formazione. L’identità aziendale di Bludis è quindi assolutamente unica, in un panorama dominato da una concorrenza generalista e poco granulare. Assistenza, corsi, supporto al cliente nella selezione di prodotti adeguati, aiuto nel caso di gare. Insomma tutto quello che serve per poter lavorare al meglio fianco a fianco.

In questo ambito il 2015 è servito anche per eliminare alcuni vendor che non erano in linea con le politiche di canale. Per Bludis etica, trasparenza e protezione degli investimenti sono i primi valori da salvaguardare. Grazie a questa scelta in un momento così difficile, i 20 Top Partner hanno registrato nel 2015 un forte incremento di fatturato, fatturato “pulito”, e in linea con le politiche aziendali.

Parallelamente Bludis nel 2015 ha portato avanti un ambizioso progetto di stage per giovani commerciali, che ha prodotto un incremento del 20% della forza vendita; nell’arco del 2016 l’azienda conta di fare la stessa operazione per la parte tecnica, capitalizzando pari incremento di risorse umane in quel comparto aziendale.

Adesso Bludis è quindi impegnata con pari forze in ben 5 comparti diversi dell’IT: Comunication, Security, Education, IT Managment, IOT/MtoM, riuscendo in ogni settore ad essere sempre in linea con le esigenze dei clienti e della forza commerciale.

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