Blue Coat ai affida al cloud per aiutare i partner a fare report e analisi da remoto

News

Blue Coat Systems lancia Blue Coat Assessment Service, servizio di reporting e analisi basato su cloud, disponibile dal 16 agosto 2010 per i partner

Blue Coat Systems lancia Blue Coat Assessment Service, un nuovo servizio di reporting e analisi basato su cloud che consente ai partner di canale di Blue Coat di condurre in remoto e con facilità un’analisi estesa della rete di un’azienda utilizzando l’appliance Blue Coat PacketShaper.

I Var e i consulenti Blue Coat possono implementare un’appliance PacketShaper nella rete di un cliente o di un potenziale cliente nel giro di mezz’ora o anche meno e quindi, una volta concluso il processo di raccolta dei dati che normalmente dura 7 giorni, utilizzare il servizio cloud per effettuare l’analisi del traffico di rete.

La valutazione effettuata dalle appliance PacketShaper può rivelare dettagli sorprendenti su come vengono utilizzate le connessioni Internet e la rete Wan (Wide Area Network) di un’azienda.

Il nuovo Blue Coat Assessment Service mette a disposizione delle aziende e delle organizzazioni valutazioni sull’erogazione delle applicazioni in rete e offre un livello di dettaglio per quelle aree caratterizzate in precedenza da una grave mancanza di informazioni,” ha dichiarato Steve House, senior director, visibility solutions, presso Blue Coat Systems. “Proponendo Blue Coat Assessment Service a potenziali clienti, Var e consulenti possono generare velocemente un report prezioso e confermare il proprio ruolo di consulenti di fiducia esperti di networking per i propri clienti.

Il Blue Coat Assessment Service consente di effettuare valutazioni sull’erogazione delle applicazioni remote mentre tutte le analisi del traffico e degli schemi applicativi del cliente avvengono in ambiente cloud. Il partner riceve un dettagliato report di 12 pagine con grafici a colori e contenuti specifici che può integrare con proprie informazioni e personalizzare inserendo il logo della propria azienda e le informazioni di contatto.

Blue Coat Assessment Service sarà disponibile a partire dal 16 agosto 2010 per i partner Blue Coat e può essere utilizzato nell’ambito del programma di valutazione “Blue Box” per fornire le appliance PacketShaper in prova a clienti qualificati.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore