Blue Coat, premiato il programma di canale

News

Il programma Blue Coat Channel Advantage ha ricevuto da Everything Channel il riconoscimento Five-Star nella 16a edizione della sua guida annuale ai Partner Program

Il programma Blue Coat Channel Advantage ha ricevuto da Everything Channel il riconoscimento Five-Star nella 16a edizione della sua guida annuale ai Partner Program (PPG), pubblicata nel 2010.

Il premio riconosce la forza del programma Blue Coat Channel Advantage Program nell’offrire ai partner la giusta combinazione di risorse in tutto il ciclo di vendita contribuendo così all’incremento dei loro margini.

All’inizio dell’anno, Jim Harold è stato nominato Channel Chief per il 2010 da Everything Channel. Egli ha lanciato il Channel Advantage Program nel 2008 per aiutare i partner Blue Coat a offrire un valore migliore a propri clienti.

Il programma combina offerte di servizi con premi, programmi di valutazione della rete, formazione avanzata e certificazioni, servizi marketing virtuali, fondi per lo sviluppo dei mercati e altri vantaggi tutti volti a favorire il successo della vendita dei partner. 

Everything Channel ha analizzato 130 programmi di diversi vendor, valutandoli in base al supporto alle vendite, alla redditività dei partner, allo sviluppo e gestione del loro ecosistema, alle iniziative di marketing e comunicazione con i partner e alla generazione della domanda. 

La valutazione 5-Star Partner Program permette di individuare l’elite dei vendor inseriti nel Partner Program Guide che offrono gli strumenti migliori all’interno dei loro programmi dedicati ai partner. 5 Star viene assegnato a quei programmi la cui valutazione complessiva è risultata fra le più alte del gruppo di aziende di dimensioni analoghe.

Negli ultimi due anni Blue Coat ha potenziato il Channel Advantage Program per consentire ai partner di offrire servizi a valore aggiunto e incrementare le tariffe dei servizi ancillari, realizzare e spingere nuove linee di redditività e sviluppare relazioni su base consulenziale con i propri clienti,” ha dichiarato Jim Harold, vicepresidente della divisione Worldwide Channel Sales di Blue Coat Systems. “È nostra ferma intenzione continuare nello sviluppo di programmi e offerte innovative che incrementino la capacità dei nostri partner di competere con successo nel mercato e servire al meglio gli utenti finali.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore