BM Solutions entra nella rete di franchisee Colt in Italia

News
accordi, accordo, meeting, business meeting@shutterstock

BM Solutions può disporre della piattaforma tecnologica di Colt e questa potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza del franchisee nel suo mercato per raggiungere un pubblico di clienti più vasto

Colt e BM Solutions, azienda del Gruppo Bellucci, annunciano di aver siglato un accordo per l’ingresso di BM Solutions nella rete di franchisee Colt in Italia. Grazie a questo accordo di collaborazione, BM Solutions può disporre della piattaforma tecnologica di Colt che coniuga infrastruttura di rete, servizi IT ed elevate competenze nelle soluzioni per la comunicazione, rispondendo così in modo ancora più completo alle esigenze dei propri clienti con un portafoglio di soluzioni basate su tecnologie innovative, affidabili e performanti.accordo

Con Colt, BM Solutions può offrire ai propri clienti soluzioni Dati & Networking basate su Ethernet, IP VPN, IP Access e un’ampia gamma di servizi di Cloud innovativi, flessibili e scalabili, quali server virtuali, file sharing con Soonr, Hosted Exchange, Lync. La rete in franchising è parte della strategia distributiva di Colt e nasce per proporre la vendita esclusiva di soluzioni Colt in co-branding, garantendo la competenza di Colt sul mercato e l’esperienza offerta da BM Solutions nell’integrazione dei servizi di comunicazione per le aziende. In base all’accordo, BM Solutions mantiene il contatto diretto con i clienti finali, comprese tutte le attività di gestione delle relazioni, di supporto e di fatturazione, mentre Colt beneficia delle competenze e della vicinanza del franchisee alle aziende sul territorio.

Allo stesso tempo, Colt potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza del franchisee nel suo mercato per raggiungere un pubblico di clienti più vasto con i propri servizi. BM Solutions avrà a disposizione un programma completo di formazione, risorse e assistenza per tutti i prodotti e servizi disponibili, oltre al supporto marketing e di prevendita da parte del personale qualificato di Colt.Nata a Torino nel 1966 come azienda specializzata nell’offerta di soluzioni per ufficio, Bellucci è cresciuta negli anni, diventando nel 2004 Società per Azioni, e dando vita ad un Gruppo con nuove società, quali la Bellucci Consulting nel 2005, e più di recente alla BM Solutions.

Benedetto Bellucci Presidente di BM Solutions, azienda del Gruppo Bellucci, ha commentato: “L’accordo stipulato con Colt ci permette di proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più complete e in linea con le loro richieste e di supportare le aziende nei loro processi decisionali in tema di telecomunicazioni, sistemi informativi e soluzioni Cloud. Grazie a questa partnership potremo offrire un catalogo completo di servizi di qualità, sicuri e affidabili, basati su tecnologie innovative e performanti”.

 

Davide Suppia, Sales & Marketing Director Colt, ha dichiarato: “Grazie a questo accordo le aziende avranno un unico punto di riferimento per i servizi proposti da BM Solutions e Colt e potranno usufruire di una soluzione integrata con le migliori garanzie di servizio e di supporto offerte da BM Solutions sul territorio”.

 

In Europa Colt ha già reclutato franchisee anche nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Belgio e Germania, e ha l’obiettivo di completare il programma nel resto d’Europa entro la fine del 2014, arrivando ad avere dai tre ai cinque nuovi partner in ognuno dei principali mercati europei.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore