BMS: con Sap Hana costruiremo l’architettura digitale dei clienti

Strategie
Aica e SDA Bocconi: Il lavoro nella società digitale

Durante Sap Forum 2017, Silvia Lodi, marketing di BMS e Andrea Galluccio, responsabile tecnico di area innovation di BMS, hanno spiegato come in soli due mesi e mezzo un cliente, Epta, si è spinto verso Industria 4.0

Epta è il cliente. BMS, società di Var Group, è golden partner Sap e ha agevolato lo sbarco su SapHana del data base del cliente Epta.

Sap Hana è la piattaforma su cui costruire l’architettura digitale delle aziende e, secondo quanto hanno raccontato durante Sap Forum 2017, Silvia Lodi, marketing di BMS e Andrea Galluccio, responsabile tecnico di area innovation di BMS, in soli due mesi e mezzo, Epta si è spinta molto verso Industria 4.0.

Andrea Galluccio
Andrea Galluccio

Galluccio spiega che l’azienda cliente aveva l’esigenza di restare competitiva e veloce e con Sap Hana “siamo stati pronti e li abbiamo aiutati. Spingiamo i clienti verso l’innovazione dei processi di business. Sap Hana è la piattaforma che abilita scenari fortemente innovativi e che non riguarda solo la dematerializzazione dei documenti ma avviciniamo alla parte enterprise delle tematiche tecniche verso il consumer come machine learning, realtà aumentata e intelligenza artificiale. Lo scopo di ogni azienda – spiega Galluccio – è poter fare lo stesso lavoro, nel modo migliore e nello stesso arco temporale, quindi si gioca sulle tecnologie che aiutino gli utenti a lavorare in mobilità, poter fare di più e meglio nello stesso arco temporale, non tanto nella virtual reality. Si pensi a un’azienda manifatturiera che si cimenta con il 3D nelle problematiche nella produzione che ne acceleri il processo di controllo qualità”.

Abbiamo affiancato il cliente per permettergli di migrare il proprio data base a Sap Hana facendo in modo di annullare i fermi macchina, o ridurli al minimo, e garantire la continuità del business”, spiega Galluccio. Le aziende tornano a fare le ‘italiane’ secondo BMS, puntando sulla qualità italiana nel mondo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore