Bossi (Vem sistemi): da Forlì a Vimercate (Mi) passando per lo storage, la building automation, i servizi

Strategie
Stefano Bossi, managing director Vem sistemi

Videointervista – Stefano Bossi, managing director Vem sistemi, spiega la strategia aziendale partendo dal nuovo laboratorio sui servizi a valore aggiunto in ambito storage aperto a Forlì, facendo il punto a un anno dall’apertura della business unit dedicata alla building automation fino alla nuova sede che sarà inaugurata a metà dicembre 2013

Vem sistemi apre un laboratorio a Forlì per rispondere, oltre alle richieste di storage e virtualizzazione, anche ai servizi a valore aggiunto legati a questi due segmenti.

Inoltre, focus sulla building automation e sulla business unit aperta lo scorso anno. E proprio queste sono due delle aree nelle quali Vem sistemi ha voluto credere e investire , come del resto declinate dal suo presidente e fondatore Maurizio Camurani. Sono questi alcuni dei punti fermi che hanno caratterizzato Vem Sistemi e spiegati da Stefano Bossi, managing director.Vem sistemi ha realizzato un investimento su data center e servizi con focus su tecnologie Netapp, Cisco e Schneider, dove realizziamo l’infrastruttura che consente di dare capacità computazionale e storage a costi accessibile con la piattaforma my vem per il monitoraggio delle reti. My vem è la piattaforma software as a service di gestione dei servizi Vem”, spiega Bossi.

Vem sistemi ha aperto lo scorso anno una business unit dedicata alla building automation. “Lo scorso anno abbiamo deciso di investire in questa area con il partner Schneider electric e il rilascio da parte della stessa dell’automation server. L’investimento di Vem è stato in personale qualificato nell’ambito della automazione per dare una risposta alla convergenza su internet delle cose, sulla sensoristica agli impianti speciali, alla allarmistica e agli antincendi. Oggi Vem sa gestire e realizzare in sicurezza, con my vem, l’automazione sia del data center sia degli edifici”. Da sicurezza e superficie virtuale a superficie fisica il passo non è poi così lontano.

Bossi ha dichiarato infatti che il 16 dicembre 2013 sarà inaugurata una nuova sede e Vimercate, alle porte di Milano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore