Brain Force porta Microsoft Dynamics in casa Adico

News

Brain force ha siglato un accordo di collaborazione con l’Adico finalizzata ad aiutare l’Adico a diventare un’associazione di servizio per i manager italiani e richiamare l’attenzione delle aziende sull’utilizzo delle tecnologie come parte essenziale della strategia aziendale

Brain Force, azienda specializzata nell’integrazione di soluzioni business e nell’ottimizzazione delle infrastrutture Ict con Microsoft Dynamics, annuncia un accordo di collaborazione con l’Adico, l’Associazione Italiana Direttori Commerciali, Marketing e Vendite.

Adico punta a diventare un’associazione di servizio per i manager italiani e per questo motivo ritiene molto importante richiamare l’attenzione delle aziende sull’utilizzo delle tecnologie da vedere non solo come supporto ma come parte essenziale della strategia aziendale. 

L’organizzazione commerciale, la rete di vendita e il marketing sono gli asset principali di un’azienda di successo. Questo perché gestiscono il vero patrimonio aziendale costituito dai clienti propri e da quelli da acquisire. Attività che sono sempre più condizionate e valorizzate dai mezzi tecnologici oggi disponibili che consentono di migliorare e sviluppare la relazione con il clienti. In questa fase di alternanza economica e recessione soprattutto, tutte le organizzazioni e le imprese sono impegnate ad ottimizzare le loro perfomance di business.

Sebbene, secondo gli analisti, la recessione globale abbia superato la sua fase più critica, appare evidente che la ripresa economica sia molto più lenta del previsto. I minori consumi comportano una riduzione dei fatturati e, come conseguenza, per conquistare nuovi clienti, si determina una maggiore aggressività sul mercato con un calo generalizzato dei prezzi. 

A fronte di ciò, è molto importante riuscire a mantenere una marginalità adeguata attraverso una gestione efficace dei clienti, riducendo i costi e incrementando la loro profittabilità.  Per queste ragioni si presentano decisive le tecnologie di Crm uno dei punti cardine dell’offerta Microsoft Dynamics e Brain Force. La collaborazione si concentrerà anche sull’organizzazione di seminari informativi, di workshop di formazione e sarà particolarmente interessante per le Pmi che avranno la possibilità di effettuare una verifica del loro attuale posizionamento aziendale in rapporto alla tecnologia disponibile per trovare nuovi spunti per rilanciare l’attività commerciale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore