Breandan Mac Ferran ai vertici di Parrot

News

Il manager è il nuovo Vice Presidente Vendite nell’area Emea

Breandan Mac Ferran è il nuovo Vice Presidente Vendite nell’area Emea di Parrot.

Mac Ferran ha maturato un’esperienza nel marketing e nelle vendite di prodotti elettronici nel settore retail in Francia ed Europa, maturati in diverse aziende come Logitech, Navman e Belkin.

Nato a Belfast, nell’Irlanda del Nord, Mac Ferran ha vissuto in Francia per più di trent’anni. Nel 1978 si è laureato a pieni voti e con menzione d’onore in marketing internazionale presso il Politecnico di Londra, e ha superato con successo il programma Insead Young Managers and Retail Sales Management.

Ha iniziato la sua carriera nel settore della grande distribuzione all’interno del Gruppo Auchan; poi nel 1979, si è specializzato sulle nuove tecnologie, prima presso Cii Honeywell Bull (azienda francese produttrice dei mainframe), poi presso la Digital (acquisita negli anni seguenti da Compaq e Hp), dove per dieci anni è stato a capo del marketing e della distribuzione.

Nel 1990, Mac Ferran è entrato in Logitech, dove ha trascorso quattordici anni in diverse posizioni chiave nelle vendite, contribuendo all’incremento dei ricavi dai 20 ai 600 milioni di euro. All’interno dell’azienda leader mondiale nella produzione delle periferiche