Brocade a caccia di un ecosistema di partner

News

Per creare sinergia tra i partner specializzati in storage e Ip, il team italiano di Brocade sta lavorando per cercare un ecosistema di partner

Brocade vuole trovare un ecosistema tra i partner.

Un ecosistema tale per cui i partner che si occupano prevalentemente di storage possano trovare una collaborazione con quelli che si occupano di Ip. Questo è uno degli obiettivi a cui sta lavorando Brocade, a qualche mese dal lancio della strategia Brocade One focalizzata sul cloud.

Paolo Lossa, regional manager di Brocade Italia, fa il punto della situazione parlando di un potenziamento della struttura italiana, sia in fatto di personale (figure sales) a Milano e Roma con l’aggiunto di almeno una decina di figure. Ma Lossa ricorda anche la Vdx “la vera operazione strategica del 2010”, afferma. “La nostra strategia d’offerta si colloca a cavallo tra lo storage e la connettività ethernet (Ip) ma per noi è difficile coordinare un gruppo di partner specifici perché abbiamo partner specializzati in storage e partner specializzati in Ip. In Italia – spiega – in collaborazione con Fabio Andreini, system engineer manager ed Elena Bonvicino, channel territory representative di Brocade Italia, stiamo cercando di creare un ecosistema sinergico di partner”.

In Italia, in altre parole, l’obiettivo è trovare un ecosistema tale per cui si creino delle offerte congiunte in ambito server, storage e soluzioni Ip. Lossa parla anche di reseller. “Siamo a caccia di reseller, almeno 25 nel 2011”, spiega.

E’ di poco più di un mese fa l’annuncio del potenziamento del programma di canale Alliance Partner Network con nuove specializzazioni e offerte formative per aiutare i partner di canale a capitalizzare sulle opportunità di business derivanti da virtualizzazione e cloud.

In particolare, la specializzazione virtualized fabric partner, un riconoscimento tecnologico per i partner conoscenza nella progettazione, implementazione e manutenzione delle architetture fabric ethernet. Bonvicino sottolinea queste specializzazioni, come una delle ultime novità sul canale dei reseller.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore