Brocade e McAfee, la partnership si fa più solida

News

Completata una nuova fase della partnership tra Brocade e McAfee che hanno sviluppato congiuntamente soluzioni ent to end di network security. Le soluzioni saranno veicolate tramite partner di canale unificati

Brocade e McAfee hanno completato una nuova fase della partnership strategica, siglata per fornire un ventaglio di soluzioni interoperabili e semplificate per la sicurezza delle reti tramite partner di canale unificati.

McAfee e Brocade hanno sviluppato congiuntamente una serie di soluzioni end to end di network security con funzionalità avanzate come la vigilanza e la risposta totalmente automatizzate contro le minacce, il bilanciamento dei carchi del firewall e molteplici capacità di intrusion prevention. 

Per fornire ai partner tutti gli strumenti necessari per commercializzare le soluzioni congiunte, Brocade e McAfee hanno sviluppato programmi marketing e vendite completi e molto dettagliati per il canale, che fanno uso di casi di successo e campagne informative per assistere i partner nell’identificazione delle criticità dei clienti e analizzare le soluzioni di network security più adatte per gli ambienti It di tipo enterprise.

Brocade e McAfee hanno puntato l’attenzione sull’ottimizzazione delle funzioni di integrazione della gestione delle reti tra i loro prodotti avanzati, per migliorare la scalabilità e la resilienza della protezione dalle minacce, difendere contro i tentativi di intrusione e potenziare le capacità del firewall.

Le soluzioni consentono ai clienti di: 
* semplificare la gestione della rete e delle appliance di sicurezza da remoto. Con Brocade IronView Network Manager (Inm),  gli amministratori possono valutare e monitorare lo stato di salute della rete e la topologia dei sistemi di sicurezza McAfee attraverso un’unica interfaccia utente;
* avere risposte automatiche della rete a eventi di sicurezza, abilitando l’infrastruttura di rete all’adozione di azioni di difesa basate su policy – il più vicino possibile alla sorgente dell’attacco o al punto di violazione – per isolare in maniera efficace il problema e prevenire impatti sulla rete. Utilizzando i protocolli standard e aperti per la gestione della rete, Inm di Brocade risponde automaticamente ad allarmi di sicurezza generati dal network access control di McAfee, dalle soluzioni di intrusion prevention e dal firewall;
* massimizzare le performance, la disponibiltà e la scalabilità del firewall, utilizzando le funzionalità avanzate di bilanciamento del carico dei server, per assicurare elevati livelli di disponibilità della rete grazie agli switch Brocade ServerIron ADX series Layer 4-7, compatibili con i firewall McAfee. Questa soluzione consente agli amministratori di rimuovere o aggiungere firewall senza interrompere il servizio e senza impegnative riconfigurazioni, semplificando la gestione e aumentando l’uptime;
* mantenere le reti sicure e altamente disponibili utilizzando i sistemi di intrusion prevention  (IPS) di McAfee per il controllo del traffico delle reti Brocade  e verificarne i contenuti per prevenire attività pericolose. McAfee IPS è in grado di interoperare con le tecnologie Brocade in maniera trasparente per supportare tutte le configurazioni delle interfacce Ethernet.
Le soluzioni sono distribuite tramite Var selezionati in accordo con la partnership pluriennale in atto tra Brocade e McAfee.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore