Brocade rafforza i programmi per i partner nel mercato campus LAN

News

Sconti più elevati, demo, formazione. Sono queste alcune delel novità che riguardano i nuovi programmi dedicati ai partner Brocade

Brocade rafforza l’impegno nel supportare la crescita del canale nel mercato campus LAN con l’introduzione di nuovi programmi dedicati ai partner per permettere loro di capitalizzare al meglio le opportunità di vendita. Tra le novità vi sono sconti più elevati per il programma di deal registration e demo, uniti all’iniziativa globale di distribuire unità di test degli switch Brocade ICX che permettano ai partner qualificati di provare i nuovi prodotti, allo scopo di toccare con mano il loro reale valore.

Inoltre, i programmi di canale supportano la vision “The Effortless Network” per fornire nuovi livelli di automazione e semplificare l’ambiente di rete campus LAN. Queste iniziative fanno parte del programma Brocade Alliance Partner Network e sono sviluppate sia per premiare i partner che attualmente offrono soluzioni campus LAN sia per reclutarne di nuovi. Combinate alle ultime novità del portafoglio prodotti dedicati al campus LAN di Brocade, in particolare gli switch Brocade ICX 6450 e Brocade ICX 6430 dotati di tecnologia HyperEdge, queste iniziative di canale disegnate per il campus offrono ai partner una proposta estremamente interessante che ha l’obiettivo di incrementare la loro redditività.

La famiglia di switch Brocade ICX è stata progettata per le reti di classe enterprise, ma a un costo molto accessibile. Il nuovo livello di flessibilità e di protezione degli investimenti si traduce in un tangibile aumento delle opportunità per il canale, in particolare considerando che gli utenti finali devono raggiungere obiettivi di business operando con budget IT sempre più limitati. Con il nuovo programma di deal registration, i partner APN qualificati possono ricevere sconti aggiuntivi, oltre a quelli già previsti dal piano d’incentivazione, sui deal che includono le soluzioni Brocade ICX.

Attraverso questo programma, Brocade consente ai partner APN di offrire tecnologie e soluzioni all’avanguardia ai propri clienti, senza rinunciare alla profittabilità.
I partner di Brocade possono acquistare gli apparati di networking per il campus  da usare per le demo o per equipaggiare i propri laboratori a costi significativamente ridotti. Inoltre, possono utilizzare i fondi di marketing (MDF) per coprire le spese vive, così da acquisire gli strumenti per le demo, tra cui i prodotti Brocade ICX , a prezzi ridottissimi se non addirittura a costo zero.
Insieme all’ampliamento della famiglia di prodotti, Brocade ha investito in modo significativo in un programma che permette, attraverso la distribuzione di unità di test, ai propri reseller di testare i prodotti in anteprima facendo esperienza pratica sulla soluzione.

Brocade estenderà il raggio di azione del programma Rewards, un’iniziativa che premia la forza commerciale di propri reseller per l’impegno profuso nella vendita delle soluzioni Brocade, per includere tutti i prodotti Ethernet di Brocade. Per incentivare ulteriormente i reseller, Brocade introdurrà specifici acceleratori nei prossimi mesi per fornire riconoscimenti aggiuntivi e dare rilievo a specifici prodotti o soluzioni, come i nuovi switch della famiglia Brocade ICX.

Brocade ha potenziato anche le risorse dedicate alla formazione con l’introduzione di un nuovo sito dedicato ai training APN su MyBrocade, che comprende materiali didattici per la gamma di prodotti Brocade per il campus LAN. Il sito di formazione online rappresenta una fonte completa per i partner, che possono trovare una vasta gamma di informazioni relative alla formazione, alle certificazioni e alla vendita in modo facile ed intuitivo. Per rispondere alle richieste di tool di supporto alla vendita e di informazioni a supporto del business, Brocade mette a disposizione una serie di corsi di natura sales che forniscono le più adeguate informazioni per supportare i partner in tutti i livelli del ciclo di vendita.
Una nuova ceritificazione, Brocade Accredited Campus Networking Specialist, è ora disponibile per i partner che desiderano acquisire una conoscenza approfondita sui prodotti Layer 2/3 Ethernet di Brocade.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore