Brocade rafforza le partnership

News

Brocade potenzia il programma di partnership rivolto ai Brocade Alliance Partner Network (Apn), Professional Services Partner e Support Delivery Partner

Brocade annuncia il potenziamento del proprio programma di partnership rivolto ai Brocade Alliance Partner Network (Apn) Professional Services Partner (Psp) e Support Delivery Partner (Sdp).

Il nuovo programma Psp permetterà ai partner di mantenere tutte le opportunità di business derivanti dall’offerta di servizi professionali, mentre i rafforzamenti al programma Sdp prevedono il passaggio verso un modello a valore su una base pay-for-performance.

Sviluppati per incrementare la redditività dei partner, supportandoli nella vendita e fornitura di servizi professionali e di supporto per tutte le soluzioni di networking di Brocade, dalla progettazione all’implementazione, questi nuovi programmi consentiranno ai partner di estendere il ventaglio delle proprie offerte per fornire servizi differenziati e altamente specializzati ai propri clienti.
La crescente domanda di IT as a service ha portato alla creazione di un’offerta di servizi e soluzioni a più livelli da parte del canale. Brocade è focalizzata nell’aiutare i partner a fornire queste tipologie di servizi in diverse aree, tra cui le infrastrutture di rete Ip, la protezione dei dati, la migrazione e la sicurezza, oltre alla virtualizzazione dei data center.

Il nuovo programma Psp supporterà i partner nel mantenere un rendimento legato alle opportunità di business derivanti dall’offerta di servizi professionali ai loro specifici clienti.

Il programma Psp è aperto ai partner Elite e Premier Apn che rispondono a una serie di requisiti, tra cui il raggiungimento delle certificazioni standard di settore e la conformità a verifiche onsite. Con questa nuova struttura, i partner saranno in grado di prendere parte ad un programma per la fornitura completa di servizi professionali che rappresenta una proposta a valore per la generazione di business incrementale, permettendo loro di essere sempre più i consulenti di fiducia per i propri clienti.

Come parte integrante del programma Psp, Brocade ha sviluppato nuovi strumenti realizzati per permettere ai partner di fornire in modo sempre efficace le soluzioni di servizi professionali. Un accesso più ampio ai laboratori da remoto, un team dedicato di ingegneri per la fornitura di supporto tecnico durante l’implementazione dei servizi e istruzioni step-by-step da esperti del settore, rappresentano alcuni benefici addizionali messi a disposizione di partner Psp qualificati a costo zero.

Brocade ha introdotto questi sviluppi per fornire un programma complessivo che faciliti i partner sempre più nel ciclo di vendita dei servizi professionali.
Studiati per aiutare i partner a fornire servizi di supporto scalabili per i prodotti IP, il potenziamento del programma Sdp garantisce metodi per aumentare la differenziazione sul mercato e rafforzare la relazione con i propri clienti.

Per assicurare che le risorse del programma siano distribuite in maniera appropriata, Brocade selezionerà tra i partner qualificati Apn quelli con le caratteristiche per partecipare al programma SDP. Inoltre, per ricompensare i partner che forniscono servizi di supporto di alta qualità con un elevato livello di soddisfazione dei clienti, il  nuovo programma si è evoluto verso un modello value-based con una struttura di sconti semplificata e calcolata in base alle performance.

In aggiunta ai vantaggi tipici di ciascun programma, i partner che si qualificheranno come PSP e SDP avranno accesso a strumenti e risorse Brocade per aiutarli a promuovere e commercializzare queste particolari offerte.

Tra i vantaggi ricordiamo una promozione dedicata nel nuovo Global Partner Locator, l’utilizzo di loghi e contenuti grafici speciali sul sito dei partner e corsi di certificazione gratuiti. Abbinati ai nuovi elementi chiave dei programmi PSP e SDP, questi strumenti forniscono un pacchetto completo sul quale i partner possono far leva in ogni fase del ciclo di vendita.
La prima fase di aggiornamento dei programmi è prevista per fine ottobre 2010, mentre la ricerca di partner in modo sostanziale si svilupperà durante l’ultima parte dell’anno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore