Brocade sposa il web per essere più vicina ai partner

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Brocade lancia un portale dedicato ai partner che centralizza la gestione delle risorse e delle attività, un configuratore online, training dedicati alla prevendita web based, e nuove risorse di marketing e di supporto ai sales per lo sviluppo di nuove opportunità

Brocade sposa il web per essere più vicina i partner. I modelli di business dei partner Brocade stanno evolvendo in risposta alle richieste dei clienti legate a iniziative in tema di virtualizzazione, cloud, consolidamento dei data center e servizi professionali. Il programma Brocade Alliance Partner Network (Apn) si è adattato a queste nuove esigenze per diventare più intuitivo e permettere di accelerare i tempi di ritorno sugli investimenti. Fornendo risorse mirate e significativi incentivi, Brocade aiuta così i partner a realizzare le proprie strategie di business, migliorando il loro posizionamento di mercato e consolidando le loro competenze tecniche.

Tra le novità, un portale online dedicato ai partner che centralizza la gestione di tutte le risorse e delle attività, un configuratore online, training dedicati alla prevendita web based, e nuove risorse di marketing e di supporto ai sales per lo sviluppo di nuove opportunità. Brocade ha razionalizzato il processo dei Pos (Point of Sales), e migliorato i livelli di sconto e gli incentivi sulle vendite Ip focalizzate verso nuovi clienti.tasse, imposte, peso, storage@shutterstock
Insieme allo strumento per calcolare il Total Cost of Ownership (Tco), Brocade mette a disposizione dei partner un tool di configurazione: il Brocade BMI Configurator e lo aggiunge nel Nextform Design Expert tool. Il tool permetterà di realizzare con semplicità le configurazioni e fornirà utili confronti e verifiche di compatibilità. E’ studiato per facilitare le trattative iniziali con i clienti e accelerare il processo di vendita.

Brocade introduce Apn Central, un portale online unico dedicato ai partner che raccoglie tutte le informazioni e gli aggiornamenti del programma e dà accesso a tutti gli strumenti di marketing, di supporto alla vendita e di pre-vendita. Apn Central supporta i partner nella gestione semplificata dei fondi marketing (MDF), della registrazione dei deal, della gestione dei lead e delle esigenze di formazione e configurazione. Queste nuove funzionalità consentono inoltre ai partner di visualizzare i business plan, verificare la compliance al programma e avere accesso diretto ai nuovi e migliorati strumenti di supporto alla vendita e marketing per rendere più efficace la crescita ed incrementare le  opportunità di business.

Fanno parte di Brocade Grid e sono ora disponibili tre nuove risorse online dedicate a  sostenere gli sforzi dei partner per generare nuove opportunità e per rafforzare il proprio posizionamento di mercato. Il marketing hub, i corsi pre-vendita e il sales kit rappresentano risorse ready-to-use per attività di creazione di lead, per informazioni sui prodotti, per seminari e corsi in-a-box che possono essere realizzati congiuntamente e personalizzati. Brocade mette a disposizione, inoltre, fondi di enablement destinati a nuovi partner Elite and Premier e ha sviluppato campagne di “kick-start” che possono essere facilmente e velocemente realizzate ad hoc.

Grazie a tutte queste soluzioni self-service di marketing, i partner possono più facilmente muoversi in ambito marketing e pubblicità e sviluppare attività per ampliare sensibilmente il proprio business verso clienti nuovi e consolidati. Il programma Brocade Alliance Partner Network si articola su tre livelli di partnership (Select, Premier ed Elite) e prevede la figura del distributore. Garantisce lead qualificati, supporto alle vendite e formazione tecnica, oltre ad una vasta gamma di strumenti self-service di marketing e programmi di formazione per aiutare i partner a sviluppare e personalizzare i loro modelli di business in base alle loro specifiche esigenze.

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Autore: Channelbiz
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