Brooks Brothers si affida alla business intelligence di Sas

NewsRetail

L’obiettivo di Brooks Brothers con Sas è di passare dall’utilizzo di diversi strumenti di reporting a una strategia di Business Intelligence applicata a tutta l’azienda per avere una visione unificata dei dati

La business intelligence di Sas sbarca in Brooks Brothers, marca di abbigliamento degli Stati Uniti, presente in 15 paesi i tutto il mondo.

L’obiettivo della società è di passare dall’utilizzo di diversi strumenti di reporting a una strategia di Business Intelligence applicata a tutta l’azienda per avere una visione unificata dei dati.

L’utilizzo di Sas ha permesso a ogni dipartimento di accedere alle analisi dei dati: dalla logistica (per monitorare la merce in arrivo dai fornitori) alla contabilità (per le stampe di magazzino), dal wholesale (per l’analisi dei clienti e degli ordini) al retail (per l’analisi delle perfomance e il replenishement).

In Europa, in particolare, Sas supporta l’allocazione e il replenishement dei prodotti con report di analisi avanzata, capaci di suggerire la scelta migliore agli allocator.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore