Brother cresce in Italia

Mercato

La filiale italiana chiude l’anno fiscale 2005 con un incremento del 10%
rispetto al 2004.

Fatturato in crescita per Brother Italia, trainato dai prodotti laser
destinati al settore professionale, e dalla tecnologia a getto d’inchiostro in
ambito consumer. L’anno fiscale 2005 è terminato con un rialzo del 10%, portando
il fatturato a quota 86 milioni di euro.
Brother, multinazionale giapponese, è specializzata nella produzione di
stampanti, fax, multifunzione, etichettatori elettronici, macchine per cucire e
ricamare. Il suo punto di forza è l’alto livello tecnologico dei prodotti,
abbinato alla facilità d’uso.
??In un mercato che aumenta in termini di volumi, ma che registra una forte
erosione dei prezzi ? ha dichiarato Katsuhiko Takeda, dal 2005 alla guida della
filiale italiana – noi stiamo crescendo sia in termini di fatturato che di
profitto. Inoltre, il nostro portafoglio prodotti, sempre più vasto e in grado
di soddisfare le esigenze del consumatore, ci apre la strada a nuovi canali, in
particolare al mondo domestico e SoHo; questo risultato si va ad aggiungere
all’ormai consolidato andamento sul fronte professionale?.