Brother: dalle monocromatiche fino alle stampanti da passeggio

Prodotti

Brother alza il sipario sulle ultime novità: dalle stampanti laser monocromatica, agli scanner fino alle stampanti da mobile. Tante novità, a partire dalla nuova gamma laser monocromatica studiata per le esigenze delle grandi aziende

Brother alza il sipario sulle ultime novità: dalle stampanti laser monocromatica, agli scanner fino alle stampanti da mobile. Tante novità, a partire dalla nuova gamma laser monocromatica studiata per le esigenze delle grandi aziende. La nuova gamma laser monocromatica di Brother comprende tredici modelli con tecnologia di stampa altamente avanzata: sei stampanti e sette all-in-one progettati per i dipartimenti aziendali che hanno la necessità di stampare grandi volumi e di condividere un solo dispositivo di rete tra gruppi di lavoro.

Con un volume di stampa ideale fino a 10mila pagine al mese, la nuova gamma laser monocromatica può infatti vantare diversi record rispetto ai modelli precedenti: gamma con l’engine laser più durevole di sempre, gamma più veloce di sempre e garantisce maggiore produttività, gamma con i consumabili di più lunga durata di sempre.DCP-L6600DW Situ 47

Questo si traduce in un costo pagina più basso e costi di stampa complessivamente più contenuti, gamma che ha a disposizione il maggior numero di opzioni di input e output della carta di sempre per una massima flessibilità, gamma con le funzioni di sicurezza più efficaci di sempre per garantire che le informazioni riservate restino sempre protette. Una serie di modelli che si caratterizzano per la velocità di stampa che arriva fino a 50 pagine al minuto mentre la prima pagina ha un tempo di uscita di soli 7,5 secondi.  Grazie al toner ad alta capacità che consente di stampare fino a 20mila pagine, questa gamma combina produttività e risparmio ai massimi livelli oltre ad offrire ampie possibilità di personalizzazione da parte delle aziende. La gestione professionale della carta risulta semplificata grazie ai vassoi inferiori aggiuntivi, all’unità mailbox opzionale a più scomparti con funzione di ordinamento e al sistema composto da 4 cassetti da 520 fogli ciascuno, che consentono di aumentare i volumi di carta in base alle necessità.

Questa è la prima gamma laser monocromatica di Brother fornita infatti di vassoi standard fino a 520 fogli, ma la capacità della carta può arrivare fino a 2.650 fogli in ingresso rendendo così i modelli estremamente versatili e adatti, sia come apparecchi desktop per gruppi di lavoro che come stampanti dipartimentali. HL-L5100DN Situ (19)La gamma include infine una suite di soluzioni Brother per la stampa professionale che comprendono una gestione avanzata dei processi che permette di avere una visione completa e il controllo dei costi di stampa di un’intera organizzazione, compresa la possibilità, per i dipendenti e gli ospiti, di stampare dai propri dispositivi personali secondo le policy che seguono la pratica “Bring Your Own Device” (BYOD). Su tutti i modelli top di gamma è presente la tecnologia Near Field Communication integrata (NFC). Queste tipologie di prodotto sono già disponibili a partire da 319 euro.

Ma le novità in casa Brother non finiscono qui. La società ha presentato anche una nuova generazione di scanner di rete dotati di funzionalità innovative progettate per migliorare la produttività dei dipendenti e l’efficienza aziendale. La robustezza e la connettività di rete sono le principali caratteristiche della nuova gamma di scanner Brother che comprende quattro modelli (ADS-2400N, ADS-2800W, ADS-3000N e ADS-3600W). Brother Scanner di rete 2Progettati tenendo conto delle esigenze di scansione del mercato italiano delle Pmi, tutti i modelli offrono funzionalità di rete complete, che garantiscono maggiore produttività. Per consentire un miglior utilizzo e per soddisfare l’esigenza di gestire le “informazioni in movimento”, la scansione in rete consente agli utenti di eseguire la scansione direttamente dalla macchina a più dispositivi solo con la semplice pressione di un tasto. Così i documenti possono essere facilmente scansionati e condivisi tra i team di lavoro e tra i vari reparti.

Altre funzionalità progettate per accelerare le operazioni di scansione e migliorare la produttività sono Secure Function Lock (Blocco Funzioni di Sicurezza) e Near Field Communication (NFC, disponibile nel modello ADS-3600W): è possibile impostare profili personalizzati per i diversi tipi di lavoro e gli utenti possono essere autenticati per accedere allo scanner mediante NFC.Brother Scanner di rete

Inoltre, il touchscreen a colori da 9,3 centimetri programmabile (per ADS-2800W e ADS-3600W) consente agli utenti di pre-configurare, più rapidamente e con meno passaggi, le funzioni di scansione più utilizzate migliorando l’efficienza del flusso di lavoro. Questi scanner desktop dipartimentali sono in grado di gestire una vasta gamma di supporti: dai 40 ai 413 gsm per le grammature di carta e fino a 1,4 millimetri di spessore per le tessere di plastica in rilievo. La nuova gamma ADS è quindi perfetta anche per la scansione di carte d’identità.

Infine, ecco la nuova gamma di soluzioni di stampa portatile a trasferimento termico caratterizzata da un design elegante e da una serie di tecnologie innovative che la rendono perfetta per la stampa in movimento. Si tratta della gamma PJ-700 che comprende sei modelli, tutti forniti di una batteria ricaricabile lithium ion da 11.1V. La gamma è allo stesso tempo elegante, pratica e estremamente affidabile. Inoltre, è in grado di stampare fino a 600 fogli con una solo carica della batteria (tramite USB) senza bisogno di manutenzione continua. Brother stampanti portatiliLa gamma include i modelli: PJ-722, PJ-723, PJ-762, PJ-763 e la PJ-763 MFi, che offre in più la funzione “Made for iPod/iPad/iPhone”: una licenza esclusiva che permette di realizzare un’app per la stampante Brother fornita della nuova connessione Apple Bluetooth 4.0. Senza dimenticare il modello top di gamma, la stampante portatile PJ-773. Tutte le macchine hanno una velocità di stampa da mobile molto rapida che arriva ad un massimo di 8 pagine al minuto caratterizzate da un’elevata qualità (da 203×200 dpi a 300×300 dpi).

Le stampanti della nuova gamma Brother PJ-700 hanno la particolarità di essere leggerissime, circa 610g inclusa la batteria. Inoltre, hanno un ingombro ridotto a 255(L) x 55(D) x 30(H) mm grazie al design estremamente compatto.

Il modello top di gamma PJ-773, certificato Mopria Alliance, supporta AirPrint di Apple, Google Cloud Print, iPrint&Scan di Brother e Android Print Plug in. Le caratteristiche offerte dalla gamma PJ-700, in termini di praticità e portabilità la rendono ideale per l’utilizzo nel settore dei servizi di emergenza e nel settore dei servizi alle aziende. Brother1La possibilità di stampare velocemente documenti A4 a piena pagina rende queste stampanti perfette per le esigenze di stampa rapida richieste sulla scena di incidenti come, ad esempio, per gli operatori delle ambulanze e per i vigili del fuoco. Inoltre, produrre velocemente documenti e ricevute ad alta risoluzione rendono la gamma PJ-700 la soluzione più pratica per chi svolge attività di vendita e assistenza o per chi lavora nel settore dei servizi professionali, per esempio nel ramo assicurativo.

[Not a valid template]

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore