Buffalo Technology lancia un nuovo Partner Program

News
meeting, business meeting, accordi@shutterstock

Il programma di Buffalo è rivolto a Var, installatori e fornitori di soluzioni di storage e da visibilità ai partner autorizzati e aumentare i livelli di redditività del loro business

Buffalo Technology lancia un nuovo Partner Program che darà il via a una serie di attività finalizzate a rafforzare ulteriormente il supporto verso i partner di canale e la clientela professionale. Espressamente rivolto a operatori del settore IT, quali Var, installatori e fornitori di soluzioni di storage, il programma è stato studiato per dare visibilità ai partner autorizzati, consentir loro di proporre le loro soluzioni Buffalo e al contempo aumentare i livelli di redditività del loro business.

Lo schema del progetto, che ruota intorno alla gamma di prodotti professionali firmati Buffalo e, più in particolare, ai NAS della famiglia TeraStation, agli Switch e agli Access Point, ha come obiettivo finale quello di mettere a disposizione dell’utenza business una completa gamma di soluzioni integrate e in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze.

Per garantire qualità e livelli di preparazione dei partner che aderiranno all’iniziativa, Buffalo limiterà il loro numero a quindici/venti per paese e prevederà partner di tipo gold e platinum in base al volume dei prodotti venduti.
“Stiamo continuando a rafforzare il supporto ai nostri partner di canale, sia per aiutarli a crescere, sia per dimostrar loro quanto li riteniamo importanti “, ha dichiarato Frédéric Frati, Direttore Vendite per il Sud Europa di Buffalo Technology, che ha poi proseguito: “I partner autorizzati avranno diritto a vantaggi esclusivi, che comprendono quotazioni riservate, supporto alle vendite tramite il nostro sito web, help desk tecnico e un canale di comunicazione diretto con Buffalo, in grado garantire un continuo ed efficace scambio d’informazioni”. Klaas de Vos, COO Europe, ha affermato: ” Buffalo offre un portafoglio unico di soluzioni di storage su HDD in grado di soddisfare al meglio le esigenze di crescita delle PMI e del mondo Enterprise. Per il nostro esclusivo programma siamo alla ricerca di partner, che abbiano un’organizzazione pronta a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in ambito B2B e sfruttare al meglio il grande potenziale di questo mercato. Ai partner richiediamo che non offrano solo hardware, ma che siano anche in grado di fornire soluzioni Buffalo complete e competenze”.Un canale di comunicazione diretto con Buffalo sarà a disposizione di tutti i partner autorizzati coinvolti nel programma paneuropeo, che inizialmente partirà in Germania, Regno Unito e Irlanda, nei Paesi Scandinavi, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Russia.
In quest’ottica sul sito Buffalo è già stata creata una nuova sezione dedicata alle soluzioni business, dove verranno presentate le varie proposte e si discuterà degli argomenti più “sentiti” dall’utenza professionale. Il passo successivo sarà poi quello di indirizzare gli utenti dalla pagina verso i partner autorizzati, che saranno in grado di supportarli e assisterli al meglio nel processo di acquisto. Gli argomenti tipo che verranno trattati, ad esempio, riguarderanno il BYOD, la replication e il failover e lo storage nell’ambito della videosorveglianza su IP. Ogni volta che verranno introdotti nuovi prodotti, i Partner avranno la facoltà di ordinarli per le loro dimostrazioni a un prezzo speciale, oltre a essere elencati nella sezione “Dove acquistare”, e ricevere training sui prodotti, nonché “VIP assistance” direttamente da Buffalo.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore