Business Create, configurazioni su misura per le Pmi

News
Nicola Vezzoli

Business Create ha sviluppato un configuratore per i prodotti di fascia Smb ed Enterprise, un’applicazione di facile utilizzo grazie al quale è possibile configurare sistemi server e storage su misura. Acer l’ha adottata

Business Create, (www.businesscreate.com) azienda italiana con sede a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia, ha sviluppato un configuratore, operante via web, per i prodotti di fascia Smb ed Enterprise.

Acer ha deciso di adottare questo tool su scala mondiale per i propri sistemi server e storage.

Il software di Business Create – Server & Storage Web Configurator (SSWC) – è una applicazione di facile utilizzo grazie al quale è possibile configurare sistemi server e storage su misura, in base alle proprie esigenze.

Attraverso una logica di configurazione proprietaria, l’utente può vedere e selezionare le varie componenti aggiuntive che abbiano caratteristiche compatibili per essere montate e può costruirsi così in autonomia la propria macchina, senza errori o mancanze.

Nicola Vezzoli

L’utilizzo di SSWC permette di semplificare il lavoro dell’area vendite, ma anche dei rivenditori e degli utenti finali dell’azienda, con risparmio di tempo per tutti: nel caso di Acer, attualmente 400 partner dell’aerea Emea, di cui oltre 100 in Italia, utilizzano il sistema e hanno la possibilità di configurare i server e le unità storage, potendo visualizzare in tempo reale i prezzi a loro riservati in base al grado di affiliazione con l’azienda.

“Lo spunto per la costruzione di questi complesso sistema online l’abbiamo avuto analizzando la soluzione precedentemente adottata da Acer, che si basava su una logica a matrice, con dati non centralizzati ed un notevole dispendio di risorse per la sua manutenzione periodica”, ha affermato Nicola Vezzoli, Fondatore e Amministratore Delegato di Business Create. “Vista l’esigenza espressa dal nostro cliente di avere una soluzione valida a livello globale, abbiamo realizzato una piattaforma online che può essere tradotta in qualsiasi lingua, avere valute differenti e profili di utenti diversi, interamente gestita e aggiornata via web da tutte le sedi di Acer presenti nel mondo.”

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore